Il prossimo 11 luglio nello stabilimento FCA di Mirafiori sarà installato il primo robot che servirà alla produzione della futura Fiat 500 elettrica che dal prossimo anno sarà prodotta nella fabbrica piemontese. L’inaugurazione del nuovo robot avverrà in occasione del compleanno dello stabilimento che proprio quel giorno festeggia i suoi primi 80 anni. Saranno dunque presenti importanti autorità a cominciare dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e la sindaca Chiara Appendino.

Fiat 500 Elettrica: l’11 luglio verrà installato a Mirafiori il primo robot che servirà alla sua produzione

Questo dovrebbe essere solo il primo passo verso la produzione di Fiat 500 elettrica. Successivamente dovrebbe venire svelata la piattaforma su cui verrà costruita la vettura, il cui debutto ufficiale dovrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che si terrà nel mese di marzo del 2020.

L’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire nei mesi successivi con gli ordini che molto probabilmente si apriranno in primavera. A Mirafiori lavorano circa 3.500 persone. Grazie al nuovo modello lo stabilimento in breve tempo dovrebbe raggiungere la piena occupazione. La prima vettura totalmente elettrica di Fiat Chrysler Automobiles sarà venduta in tutto il mondo. Nelle prossime settimane nuove anticipazioni su questo veicolo potrebbero arrivare, restate sintonizzati.

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Fiat 500 Elettrica: l’11 luglio verrà installato a Mirafiori il primo robot che servirà alla produzione della prima auto elettrica di FCA che sarà prodotta dal prossimo anno

Leggi anche: L’antitrust italiano si lamenta del “danno economico” causato da Fiat Chrysler che si è trasferita in Uk