Arrivano brutte notizie per Fiat 124 Spider dagli Stati Uniti. La celebre vettura della principale casa automobilistica italiana ha venduto nel mese di luglio 450 unità. Si tratta di un calo del 6 per cento rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno, quando della nuova spider erano state vendute negli USA 480 unità.  Il dato di per se’ non sarebbe poi così malvagio visto che il segmento di mercato viene dato in calo negli Stati Uniti in misura pari al 15 per cento nello stesso periodo.

Fiat 124 Spider negli Stati Uniti a luglio vendite in calo

 

Tuttavia fa impressione notare come gli americani sembrino preferire la cugina Mazda Mx-5, da cui Fiat 124 Spider deriva, che invece vede crescere le immatricolazioni nell’ultimo periodo. Le vendite di quella che negli USA viene denominata Miata Mx-5 sono aumentate per l’ottavo mese consecutivo nel luglio 2017, con un incremento del 13 per cento alimentato in parte dalla disponibilità da quest’anno della MX-5 RF. Prendendo come riferimento i primi sette mesi del 2017, la Spider di Mazda vende quasi tre volte più della 124 Spider.

 

Fiat 124 Spider dopo un inizio molto incoraggiante sembra adesso accusare qualche difficoltà negli Stati Uniti. Dal suo arrivo l’estate scorsa, 124 Spider è stata protagonista di ben 5.425 vendite negli Usa. Vanno meglio le cose in Europa dove la Spider di Fiat Chrysler vende a un ritmo di circa 650 unità al mese, circa la metà di quello che invece riesce ad ottenere MX-5  nel vecchio continente. In casa Fiat si spera naturalmente che le cose possano migliorare in futuro.

 

Leggi anche: Fiat Punto terza auto più venduta in Italia a luglio 2017, ecco le novità sul futuro

 

Fiat 124 Spider

Fiat 124 Spider: a luglio 2017 in calo negli USA, le vendite sono inferiori a quelle di Mazda Mx-5 che invece continua a crescere

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: cresce l’attesa per i dati di vendita di luglio 2017