Ferrari Roma: ecco la nuova super car di Maranello

Ferrari Roma è il nome del quinto modello che il marchio Maranello ha svelato in questo intenso anno 2019

di , pubblicato il
Ferrari Roma

Ferrari Roma è  il nome del quinto modello che il marchio Maranello ha svelato in questo intenso anno 2019 (dopo F8 Tribute , F8 Spider , SF90 Stradale e 812 GTS ) e che riceve il nome della Città Eterna in omaggio alla Dolce Vita e all’essenza della cultura italiana. La Ferrari Roma rappresenta una radicale innovazione del marchio italiano, sia nella scelta del nome che nel suo stile. È una coupé a due posti di dimensioni contenute. Misura 4,65 metri di lunghezza, 1,97 di larghezza e 1,30 di altezza, con un passo di 2,67 metri e un peso di 1,472 kg.

La sua posizione nell’attuale gamma Ferrari sarebbe quella di un’alternativa a Portofino come entry level della gamma.

Ferrari Roma è il nome del quinto modello che il marchio Maranello ha svelato in questo intenso 2019

Ferrari Roma è dotata di un motore V8 centrale turbocompresso anteriore da 620 CV a 7.500 giri / min, con una coppia di 760 Nm a 5.750 giri / min, che gli consente di raggiungere una velocità massima di circa 320 km / h e accelerare da 0 a 100 km / h in soli 3,4 secondi. Il cambio è la trasmissione a doppia frizione automatica a otto velocità che ha debuttato a giugno con la SF90 Stradale, il primo ibrido plug-in del marchio Maranello. Il consumo e le emissioni sono ancora in fase di approvazione. La Ferrari Roma, rappresenta una nuova svolta nella tradizione del marchio per la scelta del nome di un modello.

Fino al 2017, quando fu scelto il nome di Portofino, la casa automobilistica del cavallino rampante aveva sempre usato nomi del suo passato, come la California o luoghi vicino alla sua sede principale a Maranello (Modena o Fiorano). La scelta di Portofino ha cercato di dare un tocco in più di glamour e universalità a uno dei modelli di maggior volume del marchio. Con quest’ultimo modello la Ferrari va oltre e utilizza la città italiana più conosciuta al mondo. La Ferrari Roma aspira a diventare l’icona dello stile italiano del 21 ° secolo seppur con un riferimento agli anni ’50 del 20 ° secolo e alla dolce vita.

Leggi anche: Ferrari è pronta a diversificare il proprio business con Armani e Bottura

Ferrari Roma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.