Problemi legali per la Ferrari dovuti all’uso del nome “Purosangue”, che dovrebbe battezzare il suo primo SUV. Una società sportiva italiana che era già stata chiamata così ha deciso di portare la casa di Maranello in tribunale perché capisca che c’è stata una violazione del suo copyright. Un tribunale emetterà una sentenza il 5 marzo, quindi presto lasceremo dubbi. Può darsi che Maranello debba considerare altre idee per la propria auto. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere: la Ford li ha già denunciati nel 2011 per aver chiamato uno dei suoi Formula 1 ‘F-150’.

Problemi legali per Ferrari Purosangue: il SUV cambia nome?

Se la Ferrari è Golia, il club sportivo ASD Purosangue Athletics Club è David. È una piccola società sportiva italiana che sostiene cause benefiche legate al mondo dell’atletica leggera. Ed è anche chiamato come il primo SUV di Maranello. La Ferrari ha già registrato il nome commerciale per l’uso in una linea di prodotti di merchandising, ma il fatto è che la società sportiva lo aveva già fatto nel 2013, quando ha creato una linea di prodotti sportivi con Adidas. Ed è qui che credono di poter vincere la battaglia legale.

“Perché dovremmo rinunciare alla nostra identità? Avrebbero dovuto controllarla prima. Siamo piccoli e sarà difficile per noi difenderci, ma lavoreremo sodo per farlo”, ha affermato il fondatore dell’associazione, ex atleta professionista Max Monteforte. “Sono un atleta. Mi alzo alle 04:30 per allenarmi. Ho una certa mentalità e non ho paura, anche se so che stiamo affrontando uno dei marchi più importanti al mondo.”

La Ferrari Purosangue dovrebbe debuttare nel corso del 2022. Al debutto, sarà il primo SUV della casa italiana, che abbraccia questa tendenza del settore nello stesso modo in cui Lamborghini ha fatto con Urus. Il SUV avrà un motore ibrido da 700 cavalli. Il suo prezzo è un mistero, ma le unità di test funzionali sono già state viste.

Leggi anche: Ferrari è il marchio più forte del mondo per il secondo anno consecutivo