Ferrari è stata insignita del titolo di marchio più forte del mondo per il secondo anno consecutivo da Brand Finance, la società leader internazionale nella valutazione indipendente di marchi e consulenza strategica. Con un punteggio dell’indice di resistenza al marchio (BSI) di 94,1 su 100, Ferrari supera le classifiche di soli 12 marchi per ottenere il punteggio AAA + più alto. Presentato oggi durante il World Economic Forum di Davos, il rapporto Global Finance 2020 di Brand Finance calcola il valore del marchio Ferrari a 9,1 miliardi di dollari con una crescita su base annua del 9%, sostenuta dalle vendite positive e dalla forza complessiva del marchio.

Ferrari è stata insignita del titolo di marchio più forte del mondo per il secondo anno consecutivo da Brand Finance

Brand Finance determina il valore del brand stimando il vantaggio economico netto per il proprietario del marchio di concedere in licenza il marchio sul mercato aperto. Misura la forza del marchio sulla base dell’efficacia delle prestazioni di un brand su misure immateriali rispetto ai suoi concorrenti. Dunque la Ferrari sicuramente può festeggiare il raggiungimento per il secondo anno consecutivo di questo titolo che mette in evidenza la forza del suo marchio.

Leggi anche: Fernando Alonso: il pilota spagnolo pensa che non sia il momento di tornare alla Ferrari

Ferrari Museo

Ferrari: la casa automobilistica di Maranello è stata insignita del titolo di marchio più forte del mondo per il secondo anno consecutivo da Brand Finance

Leggi anche: Ferrari: il cavallino rampante diventa un nuovo membro dell’associazione europea dei costruttori ACEA