Fiat Toro è un pick-up compatto molto interessante che viene commercializzato con un certo successo in alcuni mercati del Sud America dalla principale casa automobilistica italiana. Questo modello in particolare viene venduto in America Latina. A livello commerciale funziona molto bene. Questo è il motivo per cui il gruppo FCA vuole trarre il massimo da questo successo. È stato deciso di vendere Fiat Toro con un altro marchio del gruppo automobilistico. Ci riferiamo alla nuova RAM 1000.

Fiat Toro sarà venduto da FCA in alcuni paesi con il nome di RAM 1000

Basato su Fiat Toro la nuova RAM 1000 è fondamentalmente un “rebadged” del citato pick-up.

Andrà in vendita nei seguenti paesi: Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama e Perù.

Esteticamente le uniche modifiche che presenta hanno a che fare con i badge. Il resto è lo stesso, non ci sono novità al riguardo. Insomma FCA vuole sfruttare la fama del marchio RAM per vendere bene il modello anche in paesi in cui Toro non arriva o dove comunque il marchio Fiat non è così popolare come invece in Brasile o Argentina. 

La nuova RAM 1000 misura 4.915 mm di lunghezza, 1.844 mm di larghezza e 1.729 mm di altezza. Ha una capacità di carico utile di 650 chilogrammi. Il volume di carico è di 820 litri. La sua capacità massima di traino è di soli 400 kg. La RAM 1000 disporrà di un equipaggiamento standard molto completo.

Dispone di cerchi in lega da 16 pollici, fari antinebbia, sensori di parcheggio, luci di marcia diurna a LED, climatizzatore automatico a doppia zona, sistema di intrattenimento informativo UConnect con touchscreen da cinque pollici, Bluetooth, USB, alzacristalli elettrici, volante multifunzione, airbag frontali, ABS con EBD, assistente di avviamento sui pendii, controllo di trazione e stabilità e telecamera di retromarcia.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

FCA: Approfittando della popolarità del marchio RAM in alcuni paesi Fiat Toro cambierà nome

Leggi anche: Fiat Toro: in Argentina ammessa Class Action contro Fiat Chrysler per i difetti del Pick Up