Ad agosto 2017 le vendite negli Stati Uniti di Dodge hanno superato quelle di Ram, un altro brand molto importante per il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Se fino ad ora nel 2017, Ram era stata la vera storia di successo della famiglia Fiat Chrysler, ad agosto è stata Dodge la vera protagonista di FCA grazie al successo delle sue vetture che come numeri di vendita hanno superato quelle di Ram. 

Dodge supera Ram in agosto in Usa

 

Nonostante questo ottimo risultato, le vendite complessive di Fiat Chrysler Automobiles sono scese dell’11 per cento il mese scorso negli Stati Uniti con 176.033 veicoli venduti.

 Nell’agosto del 2016, il colosso automobilistico del numero uno Sergio Marchionne aveva venduto 196.805 unità. Come detto in precedenza, Dodge si è distinto come marchio con le vendite migliori del mese scorso. Questo è  avvenuto grazie in particolare alle automobili più grandi della gamma del brand americano.

 

Mentre le vendite del Challenger  sono arrivate a 6.253 unità, Ford e Chevy vendevano rispettivamente 5.535 Mustang e 5.017 Camaro. Le vendite complessive del brand di FCA sono state 43.608 ad agosto. Questo ha collocato il brand di FCA appena sopra Ram in termini di vendite, con Ram che ha venduto 43.322 veicoli in agosto. Naturalmente, Ram è ancora avanti in termini di vendite annuali con 367.007 veicoli venduti e una crescita delle immatricolazioni in misura del 5 percento. Dodge, invece, al di là del buon agosto ha dovuto subire una riduzione delle vendite del 5% finora quest’anno.

 

Leggi anche: Dodge Viper: si conclude la produzione di un modello che ha fatto la storia del brand di Fiat Chrysler

 

Dodge Grand Caravan

Dodge ad agosto 2017 è riuscito ad essere uno dei brand più positivi di Fiat Chrysler nelle vendite superando anche Ram che fino ad ora era stata la migliore

 

Leggi anche: Dodge Charger Police Pack è ora in grado di segnalare agli agenti eventuali pericoli che arrivano da dietro