Dodge Charger Police Pack è l’ultima novità pensata da Fiat Chrysler per le forze dell’ordine degli Stati Uniti. In parole povere, si tratta di un sistema che utilizza la tecnologia di sicurezza esistente per monitorare e reagire ad eventuali pericoli che arrivano da dietro l’auto di pattuglia. Fiat Chrysler Automobiles ha rilasciato il suo pacchetto di protezione ufficiale per i nuovi veicoli Dodge Charger Pursuit 2018, che possono avvisare gli ufficiali di potenziali pericoli dietro l’auto ed essere programmati per adottare determinate azioni in risposta.

Dodge Charger Police Pack è l’ultima novità pensata da Fiat Chrysler  per le forze dell’ordine

 

“Il pacchetto di protezione degli ufficiali di polizia, Dodge Charger Police Pack, è il risultato del nostro continuo approfondimento sulla sicurezza”, ha dichiarato Jeff Kommor, vicepresidente delle vendite di Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti“Con l’input critico della polizia, abbiamo aumentato le capacità tecnologiche per l’anno 2018 con ulteriori sensori per offrire agli ufficiali un campo di protezione decisamente più esteso rispetto al passato”.

 

Questa tecnologia, denominata Pack Police, si basa sul sistema ParkSense per il parcheggio, sulla videocamera di backup posteriore di ParkView e il rilevamento del tracciato posteriore. Grazie alla combinazione di questi tre elementi il Pack è in grado di fornire avvisi di traffico trasversale. 

 

Questi sono gli stessi sistemi di sicurezza disponibili in una serie di veicoli civili dalla casa automobilistica italo americana, ma le auto destinate da FCA alla polizia possono ora ottenere un modulo di sorveglianza di InterMotive, che riunisce queste funzionalità per creare un sistema completo che possa monitorare e dare la possibilità di reagire tempestivamente a potenziali minacce .

 

Leggi anche: Fiat Tipo N Edition: il brand di Torino lancia in Spagna una nuova versione

 

Dodge Charger Police Pack

Dodge Charger Police Pack è il nuovo sistema fornito alle forze dell’ordine da Fiat Chrysler Automobiles che migliora la sicurezza delle auto di pattuglia

 

Leggi anche: Volvo: ecco perchè la sua strategia di puntare sull’elettrico dal 2019 potrebbe rivelarsi vincente