I veicoli elettrici stanno diventando sempre più popolari in Europa e sembra che Citroen sia quasi pronto a introdurne uno nuovo. In due video teaser, la casa francese mostra un nuovo modello e dice: “Per 100 anni, Citroen ha reso le automobili accessibili a tutti. Nel 2020, la nostra azienda renderà l’elettricità disponibile a tutti. ” Mentre le due clip variano leggermente, l’ultimo video teaser dice che ce ne saranno altri in arrivo il 27 febbraio. Dato che a quanto pare Citroen salterà il Motor Show di Ginevra, è possibile che il veicolo venga svelato ad un evento speciale alla fine di questo mese.

Citroen anticipa un nuovo modello elettrico in due video teaser

A questo punto si sa poco sul veicolo, ma l’immagine del teaser suggerisce che avrà una griglia completamente chiusa con un logo Citroen illuminato. Possiamo anche vedere fari circolari e pronunciati parafanghi anteriori. Il veicolo sembra diverso da qualsiasi altra cosa presente nella gamma della casa francese, ma condivide alcune somiglianze con il concetto Ami One dell’anno scorso. Quel particolare modello era un due posti ultracompatto che veniva considerato come una soluzione di mobilità urbana elettrica.

Le specifiche non erano particolarmente impressionanti, ma il concetto aveva un’autonomia di 100 km e una velocità massima di 45 km / h. Il concetto poteva essere ricaricato in circa due ore e guidato da persone senza patente di guida (a seconda delle normative locali). Non è ancora chiaro se Citroen sta progettando di costruire un concorrente per Smart ForTwo, ma lo scopriremo tra circa tre settimane.

Leggi anche: Citroen anticipa il teaser di una nuova auto elettrica