Un prototipo che si ritiene possa essere una BMW Serie 3 elettrica è stato avvistato questa settimana. Questa apparizione fa pensare che la prossima generazione della celebre berlina della casa bavarese possa disporre anche di una variante puramente elettrica. La vettura che esteticamente è molto simile alla versione normale potrebbe essere la rivale diretta di Tesla Model 3 nel segmento delle berline EV. Il prototipo di Bmw avvistato disponeva nella parte posteriore di tubi di scappamento, ma i soliti bene informati assicurano che si tratta di un escamotage per depistare i curiosi.

Bmw serie 3 elettrica: il prototipo è stato avvistato in strada nei giorni scorsi, il veicolo sarà diretta concorrente di Tesla Model 3

Ricordiamo che la settima generazione della BMW Serie 3 sarà la stella del marchio bavarese a settembre in occasione del Salone dell’auto di Parigi. La vettura introdurrà una nuova piattaforma che consentirà l’introduzione di varianti ibride ed elettriche.

Una Bmw Serie 3 elettrica, che nascerà sulla stessa piattaforma e verrà contrassegnata con la sigla i4 dovrebbe arrivare in un secondo momento. Questo veicolo sarà basato sul concept Vision Dynamics rivelato al Salone di Francoforte 2017.

Il modello è destinato ad arrivare nel 2020 e avrà un’autonomia fino a 700 km con una singola ricarica. Prima di ciò, verranno lanciate due varianti ibride plug-in per soddisfare il crescente appetito dei consumatori per i veicoli PHEV. Probabilmente in occasione del Salone dell’auto di Parigi avremo maggiori informazioni sulla futura Bmw Serie 3 elettrica. 

Leggi anche: Bmw: divieto di circolazione per 20 mila esemplari in Corea del Sud per rischio incendio

Bmw serie 3 elettrica: il prototipo è stato avvistato in strada nei giorni scorsi, il veicolo sarà diretta concorrente di Tesla Model 3

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina