Le vendite del Gruppo BMW continuano a crescere costantemente, con consegne di veicoli premium BMW, MINI e Rolls-Royce in crescita dello 0,7% ad aprile. Il mese ha visto un totale di 196.179 veicoli consegnati ai clienti, portando il totale da inizio anno a 801.520 / + 0,2%. Questo risultato positivo è stato raggiunto nonostante la tendenza al ribasso in molti mercati in tutto il mondo. “Questo risultato positivo delle vendite, raggiunto in un contesto difficile, dimostra che con il nostro modello in continua espansione stiamo attirando nuovi clienti sul nostro marchio principale e stiamo facendo progressi costanti per raggiungere il nostro obiettivo di aumento delle vendite nel 2019”, ha affermato Pieter Nota, Membro di il consiglio di amministrazione di BMW, responsabile per clienti, marchi e vendite.

“La domanda per la X7 ha superato le nostre aspettative e ha aiutato le vendite complessive dei nostri veicoli della gamma X a crescere di oltre il 20% in aprile. Il cambio di modello della Serie 3 procede secondo i piani e nei mercati in cui è già disponibile la settima generazione, i clienti rispondono molto positivamente al nuovo modello “, ha proseguito Nota.

Le vendite del gruppo bavarese sono aumentate del 2,3% con 171.154 consegne in tutto il mondo ad aprile

Le vendite di veicoli a marchio BMW sono aumentate del 2,3% ad aprile, con un totale di 171.154 consegnati ai clienti in tutto il mondo nel mese. Questo risultato porta il totale delle vendite del marchio per i primi quattro mesi dell’anno a 690.469 unità con una crescita dello 0,8% rispetto allo scorso anno. I maggiori fattori di crescita sono stati i veicoli della famiglia X. Le vendite globali della X2 sono state più che doppie rispetto ad aprile dello scorso anno, mentre le vendite della X3 sono aumentate del 71,0% e le consegne della X4 sono aumentate del 36,2%. In totale, i veicoli X hanno rappresentato il 43,3% delle vendite complessive del marchio in aprile con 74.049 consegnati in tutto il mondo, con un incremento del 20,5% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

Leggi anche: Nuove foto spia della terza generazione della BMW X6 rivelano i suoi nuovi interni

Bmw: Le vendite del gruppo bavarese sono aumentate del 2,3% con 171.154 consegne in tutto il mondo ad aprile

Leggi anche: BMW firma un accordo con DXC Technology per accelerare lo sviluppo dell’auto autonome