Ben 25 anni fa, il primo modello Audi RS fu lanciato sul mercato sotto forma di RS 2 Avant, segnando l’inizio di una storia di successo. Con la loro vicinanza alle corse automobilistiche e la loro esclusività, i modelli Audi RS hanno sempre avuto un fascino particolare. Ad oggi, Audi Sport GmbH ha presentato un totale di 25 modelli RS. Nel 2019, vengono presentate altre sei innovazioni di prodotto, di cui due sono completamente nuovi modelli RS.

Ben 25 anni fa, il primo modello Audi RS fu lanciato sul mercato sotto forma di RS 2 Avant, segnando l’inizio di una storia di successo

In Audi, la designazione “RS” è sinonimo di una filosofia guidata dalla ricerca di prestazioni e perfezione al top.

“Ogni modello RS esprime la passione che abbiamo messo nello sviluppo delle nostre auto ad alte prestazioni”, ha affermato Oliver Hoffmann, amministratore delegato di Audi Sport GmbH. “Per 25 anni, i nostri clienti hanno sperimentato i modelli RS come compagni magistrali per la vita di tutti i giorni che trasmettono pura emozione e il massimo divertimento di guida.”

I modelli RS sono le punte di diamante delle rispettive linee di prodotto. Rappresentano le prestazioni, il prestigio e l’esclusività al limite di ciò che è tecnicamente fattibile senza alcuna perdita dell’usabilità quotidiana. Molti di loro sono pionieri nei loro segmenti di mercato e pionieri per le innovazioni tecniche che si applicava all’Audi RS 4 Avant con il suo Vort biturbo V6 19 anni fa e si applica tanto al TT RS (consumo di carburante combinato in 100 km *: 8.0-7.9 [29.4-29.8 mpg US] , emissioni combinate di CO 2 in g / km: 181 [291.3 g / mi] ) e il suo premiato e potente cinque cilindri nella sua ultima fase evolutiva.

Leggi anche: Audi accusata di utilizzare quattro dispositivi illegali nelle auto con motore diesel V6