Audi Q6 e-tron Quattro, primi avvistamenti per il prototipo

Audi Q6 e-tron quattro: dal web giungono le prime immagini spia del muletto camuffato del primo Suv elettrico di Audi che arriverà nel 2018

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi Q6 e-tron

Audi Q6 e-Tron quattro sarà il primo Suv elettrico che andrà ad arricchire la gamma della celebre casa automobilistica tedesca di Ingolstadt. Questo modello dovrebbe infatti essere presentato nel corso del prossimo anno.

 

Nelle scorse ore segnaliamo che sul web sono apparsi i primi scatti del muletto camuffato di questo veicolo immortalato in alcune immagini spia. Dobbiamo innanzi tutto dire che al momento il nome di questo suv non è sicuro. La sigla Q6 viene utilizzata per indicare le dimensioni del veicolo e la posizione che questo occuperà nella gamma dei suv di Ingolstadt.

Audi Q6 e-tron quattro: ecco quello che sappiamo fino a questo momento

 

Non si esclude dunque che Audi Q6 e-tron quattro possa anche chiamarsi in un modo totalmente diverso. Dalle immagini possiamo notare una calandra totalmente chiusa e il tetto leggermente spiovente in coda. Saranno dunque queste le due caratteristiche estetiche più importanti di questo veicolo.

 

Altra cosa che notiamo, sempre per quanto riguarda l’aspetto di questo suv è che nella parte posteriore i gruppi ottici si sviluppano in senso orizzontale e  sembrano essere più sottili nella parte centrale de veicolo.

 

Da un punto di vista tecnico il futuro Audi Q6 e-tron quattro dovrebbe essere dotato di un pacco batterie da  95 kWh. Questo dovrebbe garantire, sempre secondo quanto rivelano i soliti bene informati, un’autonomia di circa 500 km con una ricarica completa.  I due motori elettrici dovrebbero garantire, sempre secondo le voci che circolano negli ultimi tempi con maggiore insistenza, una potenza di circa 435 cavalli. Questo sarà un Suv di grandi dimensioni ed infatti la sua lunghezza si dovrebbe aggirare intorno ai 4 metri e 85 centimetri. 

 

Leggi anche: BMW Z5: nuove immagini spia dal Nurburgring per la sportiva tedesca

 

Audi Q6 e-tron

Audi Q6 e-tron quattro: dal web giungono le prime immagini spia del muletto camuffato del primo Suv elettrico di Audi che arriverà nel 2018

 

Leggi anche: Tesla: per Elon Musk entro 10 anni in Usa metà delle auto prodotte saranno elettriche

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi