Audi sta preparando un paio di concept car futuristiche che saranno lanciate quest’anno in altrettanti show automobilistici. Poco dopo aver svelato il concetto di e-tron Q4 al Salone di Ginevra, il capo del design della casa di Ingolstadt, Marc Lichte, ha dichiarato ad Autocar che ci sarà un nuovo concept per il Shanghai Auto Show e un altro per il Salone di Francoforte. “Abbiamo concept car come la Q4 e-tron che sono più o meno pronte per la produzione e poi abbiamo il contrario, macchine che hanno 10 o 15 anni di anticipo, come l’Aicon. Ce ne sarà uno a Shanghai e un altro a Francoforte. “

Al Salone dell’auto di Shanghai e di Francoforte la casa di Ingolstadt mostrerà due nuove concept car

Lichte non ha fornito alcun dettaglio sulla concept car Audi diretta a Francoforte, ma ha detto che il modello di Shanghai “sarà una visione per un veicolo elettrico a batteria che sarà lanciato tra 10 anni”.

Ha anche detto che questo concetto “mostrerà il prossimo passo di design della società tedesca”. Il concept Audi di Shanghai avrà anche un design interno unico grazie all’uso nel veicolo dell’autonomia di livello 4. “Oggi parliamo di autonomia di Livello 3, ma in questa macchina ci sarà il Livello 4 e questo cambierà molto il suo interno. Questa macchina ti darà un’idea dell’aspetto di un abitacolo con o senza volante. ”

Audi non si tira indietro quando si tratta di veicoli completamente elettrici. L’azienda ha iniziato a costruire il suo primo EV tutto nuovo l’anno scorso sotto forma di SUV e-tron. Da allora la compagnia ha confermato che una variante di e-tron Sportback è all’ordine del giorno. Inoltre, la berlina GT e-tron si sta dirigendo verso la linea di produzione come una variante di produzione della Q4 e-tron.

Leggi anche: La gamma di Audi A4 si arricchisce con versioni con trazione integrale quattro

Audi

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes