Audi espande l’uso della stampa 3D polimerica nella sua produzione

La casa automobilistica di Ingolstadt ha deciso di ampliare l'uso delle stampanti 3D in produzione

di , pubblicato il
La casa automobilistica di Ingolstadt ha deciso di ampliare l'uso delle stampanti 3D in produzione

Audi sta ampliando l’uso delle stampanti 3D in produzione. Gli strumenti ausiliari della stampante 3D, progettati e stampati a livello locale, aiutano gli impiegati nelle linee di produzione. Un dipartimento separato sarà responsabile per l’implementazione nel sito di Neckarsulm in futuro. Il team di esperti del centro di avvio / analisi ha già installato la stampante 3D polimerica nello stabilimento R8 artigianale della Bölllinger Höfe.

La casa automobilistica di Ingolstadt ha deciso di ampliare l’uso delle stampanti 3D in produzione

Il team sotto il project manager Waldemar Hirsch progetta gli strumenti sul posto e li stampa con la stampante 3D. Nel corso di un seminario di una settimana lo scorso dicembre, il team di esperti ha testato l’utilizzo di questo servizio rapido e conveniente per la produzione in serie in fabbrica.

Hanno identificato diverse centinaia di applicazioni in cui gli strumenti ausiliari stampati offrono un notevole potenziale di risparmio.

“Con la creazione di un dipartimento specializzato separato per la stampa 3D, stiamo professionalizzando questo progetto già di successo. Ancora più dipendenti di Audi potranno beneficiare del team di esperti e degli strumenti ausiliari personalizzati in futuro “, ha dichiarato Helmut Stettner, responsabile dell’impianto di Neckarsulm. I dipendenti della linea di produzione sono direttamente coinvolti nel processo di sviluppo degli strumenti stampati in 3D.

Hirsch attribuisce la massima priorità alla focalizzazione sui dipendenti e sui loro bisogni. “Quando progettiamo un prototipo, è molto importante per noi soddisfare i desideri dei nostri colleghi esattamente”, ha affermato. “Il nostro obiettivo è fornire ai nostri colleghi di Audi lo strumento stampato in 3D il più rapidamente possibile, supportandoli così nel loro lavoro quotidiano.”

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Audi

Leggi anche: La nuova e-tron quattro Sportback mostra la sua capacità sui laghi ghiacciati in Finlandia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: