Audi ha consegnato circa 1.812.500 automobili ai clienti di tutto il mondo nel 2018, il 3,5 per cento in meno rispetto a un anno fa. In Europa, le vendite sono diminuite del 13,6 per cento negli ultimi dodici mesi. In Cina, la casa automobilistica di Ingolstadt ha riaffermato la propria posizione come marchio di maggior successo per il trentesimo anno consecutivo. In Nord America, la società tedesca ha chiuso l’anno allo stesso livello dell’anno scorso (-0,9%). Circa 154.550 clienti in tutto il mondo hanno scelto una vettura della società teutonica a dicembre, con una diminuzione del 14,3 per cento.

La casa automobilistica di Ingolstadt ha consegnato circa 1.812.500 automobili ai clienti di tutto il mondo nel 2018

“Come previsto, il 2018 si è rivelato estremamente impegnativo con la più grande campagna tecnologica  nella storia di Audi in coincidenza con il passaggio al nuovo ciclo di test WLTP”, ha dichiarato Bram Schot, CEO e membro del consiglio di amministrazione provvisorio della società. “Il feedback positivo dei nostri ultimi modelli dimostra la forza del nostro marchio, mentre ci prepariamo per le nuove sfide che ci attendono quest’anno”.

In Cina, Audi ha chiuso ancora una volta l’anno con un nuovo record, con 663.049 automobili vendute con un incremento del 10,9 per cento. Negli Stati Uniti, Audi ha ancora una volta ottenuto ottime vendite nel 2018, chiudendo l’anno con 223.323 clienti, leggermente al di sotto del valore comparativo del 2017 (-1,4%). In Europa le vendite sono diminuite del 13,6% a circa 743.600 unità nel corso dell’anno. Questo principalmente a causa del passaggio al nuovo ciclo di test WLTP.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Audi

Audi ha annunciato i dati relativi alle vendite del 2018, la casa automobilistica tedesca ha venduto 1.812.500 unità

Leggi anche: Audi batte Mercedes e Bmw nel 2018 e si conferma leader nel segmento premium in Italia