Alfa Romeo Stelvio Sport Edition debutta in Francia

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è la nuova versione speciale pensata dal Biscione per il mercato auto francese, ecco in cosa si differenzia dal resto della gamma.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

In Francia nei giorni scorsi ha debuttato Alfa Romeo Stelvio Sport Edition. Si tratta di una edizione speciale del primo suv della casa automobilistica del Biscione, che per il momento è prevista solo per il mercato auto transalpino. In parole povere, questa particolare versione è una sorta di variante sportiva dell’allestimento Super del veicolo di Alfa Romeo. Infatti la Sport Edition può essere utilizzata solo per lo Stelvio con motore a benzina 2.0 TB a quattro cilindri da 280 CV o con il  2.2 Turbo Diesel a quattro cilindri da 210 CV.

In Francia nei giorni scorsi ha debuttato Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Esteticamente parlando, la nuova Alfa Romeo Stelvio Sport Edition si caratterizza per la presenza di cerchi in lega Veloce da 19 pollici, pinze dei freni di colore rosso e  cromatura brunita per le cornici esterne dei cristalli e dei vetri posteriori qualora si opti per il pacchetto Dark Line. Per quanto riguarda l’abitacolo, questa particolare versione di Stelvio si distingue per la presenza di interni in pelle con sedili anteriori sportivi riscaldabili, volante sportivo in pelle riscaldabile e inserti vari in alluminio. 

Per quanto riguarda i prezzi, Alfa Romeo Stelvio Sport Edition viene venduto in Francia al prezzo di 54.100 euro nella versione diesel e 56.200 euro nella variante a benzina.  Non è al momento chiaro se in futuro questa particolare versione del suv possa arrivare anche nel mercato auto italiano.

Leggi anche: Bmw M3 CS: la nuova versione in edizione limitata degna rivale di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio?

 

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è la nuova versione speciale pensata dalla casa del Biscione per il mercato auto francese, ecco in cosa si differenzia il suv dal resto della gamma

 

Leggi anche: Alfa Romeo a Cassino interviene anche la Regione Lazio sui 532 interinali non rinnovati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

Leave a Reply