Anche nel mese di febbraio 2018 Alfa Romeo Stelvio si è confermato come il suv più venduto nella sua categoria. Il recente modello della casa automobilistica del Biscione, il mese scorso, ha nuovamente superato la concorrenza dei Suv delle celebri case automobilistiche tedesche di Audi, Bmw e Mercedes. Sono state esattamente 1.194 le consegne di Stelvio in Italia il mese scorso. Il Suv ha dato dunque un grosso contributo alla crescita di Alfa Romeo nel mercato auto italiano. Il brand milanese di Fiat Chrysler a febbraio ha visto incrementare le proprie immatricolazioni del 18,6 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Alfa Romeo Stelvio si conferma il Suv più venduto in Italia nella sua categoria superando le rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Alfa Romeo Stelvio dunque conferma di essere un modello molto apprezzato in Italia. Basti pensare ad esempio che prendendo in considerazione i primi due mesi del 2018, sono state ben 2.337 le unità immatricolate in Italia dal primo Suv del Biscione.  Lo Stelvio a febbraio 2018 ha dunque conquistato una quota di mercato del 17,5%. Continuando così le cose il 2018 del primo suv nella storia di Alfa Romeo potrebbe essere davvero un anno da ricordare. Questo non solo in Italia ma più in generale nel mondo intero.

I prossimi modelli ad arricchire la gamma del Biscione saranno sempre Suv

La crescita delle immatricolazioni di Stelvio infatti sembra andare a gonfie vele un po’ in tutti i mercati in cui il modello è sbarcato. Visti i risultati di Alfa Romeo Stelvio, non sorprende più di tanto che quasi sicuramente i prossimi modelli ad arrivare nella gamma del Biscione saranno sempre Suv. Il prossimo 1 giugno conosceremo nel dettaglio quali saranno i nuovi modelli e i tempi di attesa.

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: 138 giri nell’ultimo giorno di test a Barcellona sul circuito di Montmelò

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio si conferma il Suv più venduto in Italia nella sua categoria superando le rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta: HMS Racing svela la nuova vettura per la stagione 2018 di BTCC