Alfa Romeo Stelvio Romeo Ferraris è la versione speciale del Suv proposta dal famoso tuner italiano. Il preparatore italiano Romeo Ferraris ha presentato un pacchetto di misure che conferiscono al suv Stelvio un aspetto nuovo e più sofisticato, distinguendosi soprattutto per un generoso aumento delle prestazioni grazie all’assemblaggio delle unità di gestione del motore che modificano i parametri di iniezione e forniscono più potenza e coppia motore.  Per quanto riguarda il colore della carrozzeria, la proposta di Romeo Ferraris consiste in un colore chiamato “Avery Colour Flow” che, a seconda dell’incidenza dei raggi solari, consente all’auto di variare di colore tra verde scuro, bronzo e viola.

Ecco la versione speciale del suv del Biscione proposta dal famoso tuner

Il preparatore italiano ha proposto all’auto anche alcuni miglioramenti tecnici.

Ad esempio alcuni distanziatori posti sugli assi posizionano le ruote più all’esterno del corpo e agiscono sulla risposta della direzione che cresce in agilità, mentre il set di molle e ammortizzatori danno una maggiore capacità sull’asfalto. Ma la parte più interessante è sicuramente quella che riguarda il motore del nuovo Alfa Romeo Stelvio Romeo Ferraris.

In questa speciale versione infatti il propulsore guadagna potenza e coppia grazie a una nuova unità di gestione riprogrammata, così che le versioni diesel da 2,2 litri da 180 e 210 cavalli guadagnano rispettivamente 31  e 28 cavalli, mentre il benzina da 200 e 280 cavalli aumentano le proprie prestazioni  rispettivamente di 46 CV e 33 CV. Infine segnaliamo che la versione top di gamma Stelvio Quadrifoglio viene incrementata di 46 cavalli portando la sua potenza complessiva a 556 CV.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Alfa Romeo Stelvio Romeo Ferraris: ecco la versione speciale del suv del Biscione proposta dal famoso tuner

Leggi anche: Ecco come sono andate le cose per Alfa Romeo nei principali mercati europei nel 2018