Alfa Romeo non ha vissuto un 2018 eccezionale in Europa. Lo dimostrano i dati ufficiali relativi ai principali mercati europei che in questi giorni sono trapelati. Al pari dell’Italia anche in paesi quali Regno Unito, Francia e Germania le vendite della casa automobilistica del Biscione sono diminuite sensibilmente rispetto al 2017. Viceversa in paesi quali Spagna e Svizzera le cose sono andate meglio ed una crescita si è comunque registrata lo scorso anno per lo storico marchio italiano.

Il Biscione in calo in Italia, Regno Unito, Francia e Germania, migliorano le cose in Spagna e Svizzera

In Francia Alfa Romeo  nel 2018 ha consegnato un totale di 8.332 auto con un calo del 9,5 per cento rispetto allo scorso anno.

 In Germania,  il biscione ha consegnato un totale di 5.436 unità con un calo del 10,8 per cento rispetto al 2017. Calo del 16,7 per cento nel Regno Unito per lo storico marchio milanese con 4.161 immatricolazioni ottenute in totale. Come detto invece le cose vanno bene in Spagna e Svizzera. In Spagna  grazie a 4.721 unità vendute le immatricolazioni di Alfa Romeo crescono del 17 per cento. Per quanto riguarda la Svizzera invece, con 3.617 consegne effettuate la crescita è stata del 10 per cento. Nel corso dei prossimi giorni vi daremo i risultati completi della casa automobilistica milanese in Europa nel 2018, restate sintonizzati.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Alfa Romeo

Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite in Europa nel 2018 per quanto riguarda i mercati principali

Leggi anche: Alfa Romeo: l’ecotassa potrebbe danneggiare le vendite di Stelvio e Giulia