Le vendite di Alfa Romeo in Europa continuano a crollare. Anche il mese di agosto è stato pessimo per quanto riguarda il numero di immatricolazioni che la casa automobilistica del Biscione è riuscita ad ottenere nel nostro continente. Si tratta di un trend che ormai va avanti da quasi un anno essendo iniziato nel mese di settembre del 2018. Le consegne di auto dello storico marchio milanese sono crollate in quasi tutti i principali mercati auto del vecchio continente nello scorso mese di agosto.

In Italia come sappiamo il calo è stato di oltre il 60%.

Le vendite di Alfa Romeo in Europa continuano a crollare. Anche il mese di agosto è stato pessimo

In Francia Alfa Romeo ha subito un calo dell’84% ad agosto rispetto allo stesso mese dello scorso anno in seguito all’immatricolazione di appena 214 unità. Se invece guardiamo all’intero 2019 ci accorgiamo che in terra transalpina la casa milanese ha perso il 66% con 2.415 immatricolazioni. In Germania invece le cose non vanno tanto meglio per il Biscione. Infatti ad agosto il marchio italiano di Fiat Chrysler con 343 unità ha perso il 45 per cento rispetto ad agosto 2018. Se invece facciamo riferimento ai primi 8 mesi dell’anno, il calo in Germania della casa italiana è pari a -38% con 2.720 unità immatricolate.

In Spagna le vendite ad agosto di Alfa Romeo sono state appena 194 con un calo del 75 per cento rispetto al mese di agosto dello scorso anno. Se guardiamo al 2019 nel suo insieme fino ad ora il Biscione ha immatricolato in Spagna solo 2.735 unità con un calo del 28 per cento rispetto allo stesso periodo del 2018. Ad agosto nei grandi mercati europei, l’unica eccezione per il marchio milanese è rappresentata dal Regno Unito. Li infatti il Biscione ha visto aumentare le sue immatricolazioni passate da 155 a 208 con una crescita percentuale del 35%. Nei primi 8 mesi dell’anno però Alfa Romeo ha perso il 22 per cento con 2.305 immatricolazioni.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: il 4 settembre sapremo qualcosa in più sul suo arrivo

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio, Giulia e Giulietta: ecco quanto hanno venduto in Europa nel primo semestre