Alfa Romeo Giulia GT torna a ruggire davanti alle telecamere di Top Gear

Alfa Giulia GT: il preparatore britannico Alfaholics realizza un modello con motore da 240 cavalli che fa impazzire Chris Harris di Top Gear.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia GT

Alfa Romeo Giulia GT nella sua versione anni 60 torna nuovamente a ruggire grazie all’aggiornamento tecnico del restauratore e preparatore britannico Alfaholics, che ha permesso alla storica vettura della casa automobilistica del Biscione di arrivare a 240 cavalli di potenza. Anche Chris Harris di Top Gear ha voluto provare la vettura così elaborata. Il famoso conduttore del celebre programma televisivo della BBC è rimasto entusiasta di questo aggiornamento relativo alla vettura del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.

Alfa Romeo Giulia GT  in versione da 240 cavalli fa impazzire Chris Harris di Top Gear

Alfa Romeo Giulia GT degli anni 60, così come preparata da Alfaholics, ha fatto letteralmente impazzire Chris Harris di Top Gear, il quale ha definito la vettura come un’auto sensuale ed una dei veicoli più divertenti che abbia mai guidato nella sua vita. Grazie all’utilizzo della fibra di carbonio l’auto è stata alleggerita e adesso, dunque, rispetto al modello ordinario la GTA-R è decisamente più prestante. Tra l’altro questo modello può montare il motore Twin Spark 2.0 della 75 o il 2.0 Twiun Spark a 16 valvole della 155. 

Oltre 3 mila ore di lavoro sono necessarie per la realizzazione di questa vettura

Sono state necessarie oltre 3.000 ore di lavoro per realizzare questo particolare modello che è possibile acquistare pagando una cifra che parte da 210 mila dollari. Chris Harris di Top Gear ha confermato che potendo scegliere tra questa auto e una super car moderna a parità di prezzo la sua preferenza va alla mitica auto di Alfa Romeo.  Tra l’altro, segnaliamo anche che ogni GTA-R viene personalizzata in base alle esigenze del cliente, che dunque può partecipare dando qualche suggerimento e seguire la realizzazione della sua Giulia GT-R. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ecco quante unità sono state vendute in Europa nel 2017

 

Alfa Giulia GT

Alfa Giulia GT: il prepratore britannico Alfaholics realizza un modello con motore da 240 cavalli che fa impazzire Chris Harris di top Gear

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le news principali della prima settimana di agosto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo