Le vendite di Alfa Romeo Giulia procedono a gonfie vele in Italia e in Europa. Lo dimostrano gli incrementi nel numero delle immatricolazioni di cui puntualmente vi informiamo mese dopo mese che certificano la crescita della casa automobilistica del Biscione in tutti i principali mercati auto del vecchio Continente. In realtà però la distanza tra la berlina italiana di segmento D e le rivali tedesche di Audi, Mercedes e Bmw è ancora forte in Europa.

 

Alfa Romeo Giulia ancora lontana da Audi, Bmw e Mercedes

 

Questi risultati sono certificati dai dati relativi al primo trimestre del 2017.

Le vendite di Alfa Romeo Giulia sono in linea con quelle che erano le aspettative. Ricordiamo tra l’altro che a differenza delle rivali di Audi, Bmw e Mercedes la vettura italiana dispone solo della versione berlina e questo ovviamente la penalizza molto. Nel primo trimestre del 2017 in Europa sono state 6.650 le unità di Giulia vendute di cui circa 2.400 in Italia. 

 

C’è anche da dire che le vendite di Alfa Romeo Giulia in alcuni paesi sono iniziate da poco tempo e questo anche penalizza i dati. Basti pensare ad esempio che solo da pochi giorni la versione Veloce è in vendita nel Regno Unito. Da quello che si evince però un dato è certo rispetto ad una vettura come Alfa Romeo Giulietta che vende il 60% delle sue unità in Italia, Giulia vende di più all’estero, segno questo che la vettura ha un piglio decisamente più internazionale rispetto alla Giulietta. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: nel Regno Unito vendute 500 unità a marzo 2017

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

 

Leggi anche:  Giulia, Stelvio e Maserati Levante: nel 2017 obiettivo 230 mila unità

 

Al momento però in Europa come dicevamo poc’anzi le tedesche sono lontane. Basti pensare che  Mercedes Classe C  nel primo trimestre del 2017 ha raggiunto quota 49 mila unità vendute, Audi A4 40 mila unità vendute e BMW Serie 3 è giunta a 37 mila. Alfa Romeo Giulia è stata superata anche da Jaguar XE con 7.202 unità.