Víctor Sarasola, che fino allo scorso 1 settembre è stato Director of Sales nella divisione spagnola di Volkswagen, è il nuovo capo dei marchi Alfa Romeo e Jeep in FCA, al posto di Javier Marijuan, che a sua volta diventa responsabile per la Spagna dei Motor Village, i primi rivenditori di FCA in Spagna (con uffici a Madrid, Siviglia e Valencia). Sarasola, che ha lasciato volontariamente il gruppo tedesco, ricopriva la sua precedente posizione sin dall’aprile 2014.

Alfa Romeo e Jeep: importante cambio della guardia in Spagna

Il nuovo numero uno di Alfa Romeo e Jeep ha conseguito una laurea in business Administration and Management presso l’Università di Barcellona e ha iniziato la sua carriera nel mondo dei motori come product manager di Honda. Nel 2002 entra a far parte del gruppo Volkswagen Audi in Spagna, ricoprendo il ruolo di product manager per Skoda. All’interno della casa automobilistica ceca, il manager ha ricoperto varie posizioni, fino alla gestione del marketing nel 2009.

Da parte sua, Javier Marijuan, laueato in Economia e Commercio presso l’Università di Deusto, è stato a capo di Jeep, Alfa Romeo e Lancia  a partire da marzo 2011. In precedenza è stato amministratore delegato di Fiat Chrysler tra l’aprile 2010 e il febbraio 2011, quando ha sostituito Mauricio Zuares come amministratore delegato e direttore in Spagna  di Chrysler tra il 2007 e il 2011. Vedremo se questo cambiamento porterà benefici ai due famosi brand che fanno parte del gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio VS Jaguar F-Pace: ecco il video del confronto tra i due Suv

 

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep

Alfa Romeo e Jeep: in Spagna importante cambio della guardia, da Volkswagen arriva il nuovo numero uno Víctor Sarasola che prende il posto di Javier Marijuan

 

Leggi anche: Alfa Romeo ad agosto cresce bene in Germania e cala nel Regno Unito