“Autovisie“, famoso canale della testata olandese “De Telegraaf”, ha voluto organizzare la sfida tra Abarth 124 Spider con la Mini John Cooper Works Cabrio presso il famoso tracciato del Nurburgring. Di questa sfida è stato realizzato anche un video che poi è stato pubblicato su Youtube.

 

Sulla carta la Mini John Cooper Works Cabrio sembrerebbe la favorita della sfida. Questo modello infatti presenta caratteristiche tecniche superiori rispetto alla vettura della casa automobilistica dello Scorpione che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Abarth 124 Spider Vs Mini JCW Cabrio: ecco come è andata la sfida del Nurburgring organizzata da Autovisie di De Telegraaf

 

Mini John Cooper Works vanta la presenza di  un propulsore a benzina 2.0i TwinPower Turbo capace di erogare una potenza di 231 Cavalli.

Inoltre la velocità massima che questo veicolo è in grado di raggiungere è pari a  242 km/h. La cabrio di Mini è capace di raggiungere una velocità da 0 a 100 in 6,6 secondi. Abarth 124 Spider invece ha un motore 1.4 MultiAir Turbo da 170 cavalli, una velocità massima di 224 chilometri orari e un’accelerazione da 0 a 100 in 6,8 secondi.

 

Insomma sulla carta la Mini John Cooper Works è superiore alla spider di Abarth. Tuttavia Abarth 124 Spider è decisamente più leggera della sua avversaria inglese e questo aiuta molto le sue prestazioni in pista. Infatti la vettura dello Scorpione pesa solo 1.060 kg, ben 325 Kg in meno della sua rivale. Non vogliamo anticiparvi come va a finire la sfida, vi consigliamo di guardare il video qui sotto.

 

Leggi anche: Alfa Romeo 4C e Abarth 124 Spider: Hertz punta sulle italiane sportive

 

Abarth 124 Spider

Abarth 124 Spider sfida Mini John Cooper Works Cabrio in pista al Nurbugring nel video realizzato da Autovisie di “De Telegraaf”

 

Leggi anche: Fiat e Lancia: torna la Super Rottamazione con la promozione “MilleinBanca”

 

 

Ecco il video della sfida tra Abarth 124 Spider e Mini John Cooper Works Cabrio che si è svolta nel famoso circuito del Nurburgring:

 

[youtube width=”659″ height=”344″]https://www.

youtube.com/watch?v=YDKqua1fE3Y[/youtube]