E’ stato confermato il concerto degli U2 a Roma, previsto a luglio 2017. La location del mega evento sarà quella dello Stadio Olimpico per il The Joshua Tree Tour 2017, in onore del famoso album omonimo uscito esattamente 30 anni fa. Rispetto ai rumors che vi abbiamo anticipato ieri, la data del concerto a Roma sarà una sola e non due. Di seguito tutte le informazioni sull’appuntamento italiano della band capitanata da Bono Vox.

La data ufficiale

La data del concerto degli U2 a Roma è fissata per il 15 luglio 2017.

Inizialmente si era parlato di due date italiane, ma a quanto pare la rock band irlandese si esibirà in concerto solo una volta. A seguire la band come supporter ci sarà Noel Gallagher, ex Oasis, con gli High Flying Birds. Gli U2 non si esibiranno solo in Italia: il tour partirà il 12 maggio da Vancouver, per proseguire nel Nord America fino all’8 luglio, quando Bono&company saranno a Londra, il 12 a Berlino, il 15 luglio a Roma, il 18 luglio a Barcellona, il 22 al Croke Park  di Dublino, il giorno 25 allo Stade de France di Parigi, per concludere con Amsterdam e Bruxelles, rispettivamente il 29 luglio e 1 agosto.

Il tour è nato principalmente per celebrare l’album più famoso del gruppo, “The Joshua Tree”, uscito il 9 marzo 1987 e ancora oggi saldo alla 27esima posizione degli album più venduti di sempre, secondo Rolling Stone. Gli ultimi rumors, inoltre, parlano della possibilità che Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr, annunceranno ben presto il loro nuovo album in uscita. Per quanto riguarda i biglietti, è ormai certo che i ticket saranno ufficialmente in vendita dal 16 gennaio su Ticketone, mentre dal giorno 11 gennaio sarà aperta la prevendita esclusiva per gli iscritti al sito U2.com. Vi rimandiamo al nostro approfondimento sui prezzi dei biglietti con tutte le info a riguardo.