La Champions League 2017-2018 la settimana scorsa è entrata nel vivo con i primi turni dei gironi ai quali hanno partecipato anche il Napoli e la Juve, che hanno perso la loro prima sfida, e la Roma che invece ha pareggiato. Le ultime notizie in merito a tale importante competizione ci comunicano che è stata scelta la location in cui sarà disputata la finale del 2019 e che è stata annunciata la data precisa, l’orario ed i canali che trasmetteranno la diretta del sorteggio degli ottavi di finale.

Ecco dunque le informazioni in merito.

La finale di Champions League 2018-2019

La finale della Champions League 2017-2018 si terrà il 26 maggio allo Stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina. Nelle scorse ore, però, è stata annunciata anche la location del 2019. Essa si disputerà a Madrid e precisamente nel Wanda Metropolitano che è la nuova casa dell’Ateltico Madrid. Ad annunciarlo è stato Aleksander Cederin ,che è il presidente della Uefa, a seguito di una riunione con gli altri rappresentanti del comitato esecutivo. L’altra città candidata era Baku in Azerbaigian e qui si svolgerà invece la finale della Europa League.

Per chi non lo sapesse il Wanda Metropolitano è uno stadio con circa sessantasettemila posti a sedere. La Spagna, quindi, grazie alla decisione della Uefa, ospiterà per l’ottava volta  una finale di Uefa Champions. Per quanto concerne, infine, l’ultima grande competizione europea ovvero la Supercoppa europea, la location sarà la Vodafone Arena di Instabul

Sorteggi, data e orario tv ottavi di finale Champions League 2017-2018

L’11 dicembre 2017, alle ore 12, a Nyon, vi sarà il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2017-2018. L’evento sarà trasmesso da Mediaset Premium che avrà ancora per quest’anno l’esclusiva sulla Champions che poi passerà a Sky. L’evento si potrà seguire anche in streaming sul sito ufficiale della Uefa.

Le squadre che si qualificheranno dopo i gironi, che sono entrati la scorsa settimana nel vivo, verranno suddivise in due fasce ovvero le prime classificate nei gironi e le seconde. Inoltre, dal regolamento della Uefa si evince che non si potranno sfidare le squadre provenienti dallo stesso girone o federazione. Infine, vi comunichiamo che l’andata degli ottavi ci sarà il 13/14 ed il 20/21 febbraio mentre il ritorno il 6/7 ed il 13/14 marzo. Leggete anche: Champions League 2017-2018: quanto guadagneranno le squadre che parteciperanno agli ottavi e oltre?