Il lavoro dei sogni, almeno per quanto riguarda lo stipendio, esiste. Ebbene, quanti di noi passano ore e giorni a cercare di inventare un mestiere che fa guadagnare tanto e in poco tempo? Tantissimi. Spesso concludiamo che si tratti di un’utopia o di una possibilità per pochi, anzi pochissimi. In realtà, non è sempre così.

L’offerta di lavoro dell’Accademia di Cybersicurezza Lazio, infatti, prevede che la persona assunta lavori per 120 giorni all’anno e percepisca comunque 60mila euro.

Vediamo meglio di che cosa si tratta e come candidarsi per questa interessante e curiosa proposta di lavoro.

Stipendio da 60mila euro per 3 mesi di lavoro, l’offerta lavoro dell’Accademia di Cybersicurezza Lazio

Di recente, l’Accademia di Cybersicurezza Lazio aveva pubblicato un annuncio per la ricerca di un direttore didattico. Purtroppo però aveva ricevuto una sola candidatura da parte di un soggetto che non aveva i requisiti minimi per poter svolgere questo lavoro. Così, l’azienda ha dovuto rivedere alcuni parametri richiesti per ampliare la partecipazione degli aspiranti candidati e ha pubblicato un nuovo annuncio, che stavolta ha scadenza nel mese di marzo. Per capire meglio di cosa si tratti, scopiamo qualcosa in più sull’Accademia di cybersicurezza del Lazio. Cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, è una scuola di alta formazione dedicata alla sicurezza informatica e creata tramite un accordo tra la Regione Lazio e l’Agenzia per la cybersicurezza Nazionale.

Il posto vacante è quello di direttore didattico. Questi dovrà promuovere e coordinare le attività didattiche e i percorsi formativi, creare delle linee strategiche e programmatiche della formazione, gestire i docenti dell’accademia, sviluppare attività di formazione e assicurazione e collaborare con gli stakeholder del settore.

Requisiti e come candidarsi

Il candidato prescelto otterrà un contratto di 36 mesi, con 120 giorni lavorativi all’anno previsti e uno stipendio annuale di 60 mila euro.

Si tratta, quindi, di un’ottima paga, molto superiore a quelle ordinarie. Quali sono i requisiti per candidarsi? Oltre a quelle classici relativi alla cittadinanza Ue, diritti politici e assenza di condanne penali, si richiedono anche:

  • una laurea specialistica, magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento;
  • un’esperienza di almeno 10 anni in attività di direzione o coordinamento didattico di cui 8 nello sviluppo di progettualità didattiche nella sicurezza informatica;
  • un’ottima conoscenza della lingua inglese al livello B2.

Chi sa di avere questi requisiti può inviare la domanda tramite Pec a [email protected] entro il giorno 8 marzo, allegando una fotocopia del documento di identità, il Curriculum Vitae, i titoli e le pubblicazioni che il soggetto vuole sottoporre all’attenzione e la domanda di partecipazione compilata come indicato nel bando. Nell’oggetto bisogna scrivere «avviso di selezione pubblica per l’individuazione di un direttore didattico presso l’accademia di cybersicurezza Lazio».

Cosa aspettate a candidarvi se pensate di rispecchiare i requisiti richiesti?