Anno nuovo e nuove offerte di lavoro. La pensa così Poste Italiane, che nell’ultimo periodo ha sfornato delle nuove e interessanti proposte di lavoro non solo per postini e consulenti finanziari, ma anche per figure di front end. Durante l’anno, Poste Italiane pubblica vari annunci e porta avanti un piano assunzione davvero interessante. Oltretutto, molte di queste offerte lavoro hanno una data di scadenza molto lunga.

Vediamo di scoprire di che cosa si tratta e soprattutto come candidarsi per la nuova proposta lavorativa di Poste.

 Poste Italiane, come accennato, sta cercando nuove figure di front end per la provincia di Bolzano, da inserire nei vari uffici in Val Venosta, Val Pusteria, Valle Isarco, Val Gardena e Burgraviato.

Poste Italiane, assunzioni per figure di front end: requisuti per candidarsi

Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato per cui ci si può candidare fino al prossimo 31 dicembre 2023. Ma che cosa dovranno fare le figure di front end nello specifico? Si tratta di una posizione lavorativa che prevede l’attività di vendita di prodotti e servizi presso gli uffici postali, inoltre gli addetti dovranno curare e gestire la clientela. Più nello specifico, chi si candida per diventare un addetto al front end, dovrà essere in grado di seguire processi di promozione e vendita e procedure operative e amministrative.

Poste Italiane, nell’annuncio, ha specificato anche quali requisiti servono per potersi candidare. Come spesso si nota anche in altre offerte lavoro, non vengono richiesti particolari requisiti. Nel dettaglio serve un diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo italiano-tedesco. Lavorando nella provincia di Bolzano, infatti, è fondamentale conoscere anche la lingua tedesca. Non vengono richieste esperienza o altri tipi di requisiti. Ecco perchè solitamente giungono molte candidature.

Come inviare la domanda e le altre offerte di lavoro

Ma come inviare il proprio Cv? Anche in questo caso la procedura è molto semplice: basta collegarsi a questa pagina del sito internet di Poste Italiane, poi compilare il form o seguire la procedura guidata, ricordandosi di allegare anche la copia del patentino di bilinguismo e la copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

Una volta arrivata la candidatura, le risorse umane di Poste si occuperanno di selezionare le figure che hanno i requisiti adatti. Seguiranno poi dei colloqui e altre prove. C’è tempo fino al 31 dicembre.

Nella sezione Poste Lavora con noi sono presenti anche altre offerte di lavoro. In questo momento, ad esempio, si stanno cercando specialisti consulenti mobili, ma anche consulenti commerciali e Operations Manager ossia figure che garantiscono il corretto funzionamento della filiale o della sede logistica di competenza. Le sedi di lavoro previste per questa proposta sono Bologna, Pisa e la Provincia di Pavia. Si richiedono, invece, i seguenti requisiti:

  • Esperienza di 5/10 anni in ambito logistica e corriere espresso
  • Conoscenze in ambito lean manufacturing applicate
  • Buona conoscenza Excel e degli altri applicativi del pacchetto Office.
  • Conoscenza AutoCAD, VMS.

Cosa aspettate a candidarvi?