
C’è sempre un grande interesse quando Poste Italiane pubblica qualche nuova offerta di lavoro. Il motivo è che alcuni degli annunci sono rivolti anche a diplomati o chi non ha esperienze particolari di lavoro. Basti ricordare le recenti proposte per postini o consulenti commerciali. A gennaio, la grande realtà del comparto logistico in Italia, ha lanciato una nuova proposta lavorativa per specialisti consulenti mobili in Lombardia, Piemonte e Liguria. Scopriamo come candidarsi per le nuove assunzioni di Poste Italiane e tutti i requisiti necessari per poter inviare la domanda.
Assunzioni Poste Italiane a tempo indeterminato, sedi di lavoro e requisiti richiesti
Novità interessanti per chi sta cercando lavoro. Poste sta selezionando candidati per la figura di Specialista Consulente Mobile da assumere con contratti a tempo indeterminato. Si tratta di una figura che dovrà gestire e fidelizzare la clientela Retail dei clienti degli uffici postali e sviluppare il portafoglio dei clienti. Gli assunti saranno poi inseriti negli uffici delle strutture commerciali delle Direzioni provinciali in Lombardia, Piemonte e Liguria.
Nel dettaglio le sedi di lavoro previste sono le seguenti:- Genova
- Cuneo
- Lodi
- Como
- Bergamo
- Pavia
- Lecco.
Rispetto alle precedenti offerte lavorative, che non richiedevano grandi esperienze, per questa selezione si richiedono vari requisiti:
- esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, nell’ambito bancario, assicurativo o commerciale.
- conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, servizi assicurativi e di investimento
- capacità e conoscenze rispetto a quanto previsto nelle regole per la distribuzione di prodotti assicurativi o erogazione della consulenza in tema investimenti.
- doti di pianificazione, organizzazione e raggiungimento di certi obiettivi
- doti commerciali, di iniziativa e orientamento al cliente
- capacità relazionali e doti comunicative in grado di ispirare fiducia.
Come requisiti preferenziali, invece, si richiedono anche:
- una laurea in materie economiche, giuridiche o finanziarie
- il superamento dell’esame per diventare Promotore Finanziario o Consulente Finanziario
- esperienza nella gestione del portafoglio di clienti con almeno 3 milioni di euro.
I requisiti preferenziali sono molto importanti, perché significa che sarà data precedenza a chi li possiede.
Come candidarsi e le altre offerte di lavoro
Gli interessati a questa offerta lavoro di Poste Italiane, possono candidarsi entro il 29 gennaio collegandosi a questa pagina. Basterà caricare il curriculum vitae e seguire il procedimento indicato.
Ricordiamo, infine, che di tanto in tanto Poste è alla ricerca anche di altre figure, come portalettere o consulenti commerciali. Ad esempio sono ancora aperte le selezioni per laureati motivati a diventare consulenti finanziari, tramite un percorso di formazione e crescita professionale. Fino al 28 febbraio, invece, ci si può candidare per la posizione di Junior Real Estate Engineer. La ricerca è rivolta a neolaureati che abbiano conseguito la laurea da meno di un anno in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica e Elettronica/Elettrotecnica e Industriale.
Quindi, cosa aspettate a inviare la candidatura?