Nuove opportunità di lavoro grazie alle assunzioni proposte da Poste Italiane. Stavolta la nota azienda nostrana è in cerca di sportellisti e postini da inserire sul territorio nazionale.

Vediamo nel dettaglio dove e come presentare domanda, con relativi requisiti da soddisfare e termini ultimi per inviare il proprio curriculum.

Poste Italiane in cerca di postini e sportellisti

Proprio di recente abbiamo trattato di nuove assunzioni offerte dalla nota azienda italiana. Anche questa volta le posizioni aperte sono particolarmente interessanti per coloro che sono in cerca di lavoro.

I candidati lavoreranno come portalettere o sportellisti. Nello specifico, per quanto riguarda quest’ultima posizione, il lavoro sarà offerto in Alto Adige, mentre per i postini le candidature sono disponibili su tutto il territorio nazionale. Per entrambe le posizioni è richiesto il diploma superiore. Ma entriamo più nel merito della questione e vediamo nel dettaglio cosa devono sapere i potenziali lavoratori.

Per quanto riguarda gli sportellisti, non è richiesta esperienza lavorativa. Le figure front-end (addetti allo sportello) saranno selezionate tra coloro che avranno presentato domanda entro il 31 dicembre 2022. La proposta lavorativa è aperta presso le sedi di Bolzano, in Alto Adige. Come presentare domanda? Rispondere al quesito è semplicissimo: basta recarsi sul sito di Poste Italiane e aprire la pagina della sezione Lavora con Noi. A questo punto sarà possibile scegliere la posizione e inviare il proprio cv cliccando sulla voce Invia candidatura ora.

Candidarsi come portalettere, requisiti e domanda

Passiamo ora all’altra posizione aperta, stavolta relativa a coloro che sono in cerca di lavoro anche fuori dalla regione dell’Alto Adige. Il percorso da seguire è il medesimo: basta quindi recarsi sulla piattaforma online dell’azienda, cliccare su portalettere, e successivamente su Invia candidatura ora. In questo caso il requisito da soddisfare è quello di essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e patente di guida in corso di validità.

Le selezioni sono suddivise in due step: nella prima il candidato dovrà superare una prova logico-attitudinale, nella seconda dovrà guidare il motomezzo aziendale.

Come dicevamo, anche in questo caso la domanda per presentare la propria candidatura avviene telematicamente collegandosi sul sito. In questo caso, però, i potenziali candidati hanno qualche giorno in più per inviare il curriculum. La scadenza è infatti fissata per il 2 gennaio 2023. Durante la presentazione della domanda è possibile selezionare la propria preferenza in merito al territorio nazionale in cui lavorare. L’azienda occuperà il lavoratore in base a suddetta scelta e alle proprie esigenze.