Chi cerca un lavoro stabile e sicuro e se la cava bene con le lingue stia a occhi ben aperti: è disponibile un nuovo annuncio di lavoro di Poste Italiane a scatenare gli entusiasmi di chi, da sempre, desidera fare capolino nell’azienda italiana leader nei settori delle telecomunicazioni e bancario. Il Gruppo ha infatti aperto le candidature per aspiranti operatori di sportello che parlino correntemente lingua inglese, cinese e araba.

Con la promessa di un contratto a tempo indeterminato per un impiego full time, ai lavoratori selezionati verrà richiesto di presidiare l’attività di vendita e promozione dei prodotti e dei servizi offerti dall’azienda stessa.

 Perché per lavorare alle Poste è richiesta la lingua araba, oltre al cinese e all’inglese? Questo è tutto ciò che serve sapere.

Il nuovo annuncio di lavoro di Poste Italiane: perché la lingua araba?

Come anticipato, i candidati scelti dovranno fornire al cliente tutte le informazioni utili per scegliere e utilizzare in modo corretto i servizi proposti. In quest’ottica, in un’Italia sempre più multietnica e ricca di sfumature linguistiche, la necessità di persone esperte che parlino correntemente lingue straniere è divenuta essenziale per interfacciarsi anche con chi parla poco (o nulla) la lingua italiana.

Ecco perché il Gruppo cerca di rimpolpare il settore Uffici Postali Multietnici in cui andranno a lavorare i i nuovi selezionati, occupando una posizione non solo molto ambita, ma anche necessaria per offrire un servizio al passo con i tempi e le esigenze di ogni cliente.

L’arabo, in particolare, è una lingua complessa dalle mille sfumature che richiede un’ottima conoscenza per evitare errori e fraintendimenti con i clienti in cerca di informazioni.

I termini per le candidature e i requisiti per gli aspiranti operatori delle poste

Il nuovo annuncio di lavoro di Poste Italiane è molto chiaro. Propone infatti opportunità di lavoro per operatori di sportello con conoscenza della lingua araba nelle sedi delle città di Milano e Torino.

Viene proposto un contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro full time e questi sono i requisiti minimi richiesti per partecipare alle selezioni:

  • un diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60;
  • un’ottima conoscenza della lingua araba.

Nella scelta peseranno positivamente ulteriori elementi quali il possesso della laurea e una votazione superiore a quella minima indicata per il diploma.

Nuovo annuncio di lavoro delle Poste: dove e come candidarsi

Il processo di selezione si svolge online. Tutti gli interessati dovranno infatti candidarsi accedendo al sito di Poste Italiane, andando poi alla sezione Lavora Con Noi e infine cliccando su Posizioni aperte. Qui dovranno solo selezionare l’annuncio di legato al settore Uffici Postali Multietnici e procedere seguendo le indicazioni.

Attenzione alle tempistiche: per presentare la candidatura e partecipare al processo di selezione c’è tempo fino al 30 novembre 2022.

Come restare aggiornati sulle offerte di lavoro di Poste Italiane

Gli annunci di lavoro di Poste Italiane vengono pubblicati frequentemente. Il gruppo è sempre alla ricerca di nuove figure come postini, portalettere e altre figure su tutto il territorio nazionale. Come tenere sempre sotto controllo le opportunità? La modalità più semplice è quella di dare sempre un’occhiata alla sezione del sito citata precedentemente.