Assunzioni senza limite di età, e come titolo di studi basta la terza media. Questa offerta di lavoro per operatori ecologici è stata attivata a Milano dall’Azienda Milanese Servizi Ambientali (AMSA).

Si tratta di un’opportunità in un tempo davvero difficile. Non è mai facile per chi ha superato una certa età, e non ha un titolo di studio avanzato, trovare lavoro. Viviamo un tempo in cui la mancanza di tutela dei lavoratori fa sì che, a qualsiasi età della vita, una persona possa ritrovarsi senza occupazione.

Al di là di ogni forma di sostegno al reddito, il lavoro è dignità e rende le persone migliori. L’offerta di lavoro che presentiamo è dedicata a tutti coloro che faticano a trovare la propria dignità in un mondo che tenta a ogni costo di strapparla via.

Ecco, allora, i dettagli dell’offerta di lavoro a Milano come operatori ecologici.

Offerta di lavoro per operatori ecologici, assunzioni senza limiti di età e con terza media

Non sono comuni le assunzioni senza limiti di età, così come non sono consuete le opportunità di lavoro per chi, per una ragione o per un’altra, di trova ad avere come titolo di studio, soltanto la terza media.

L’Azienda Milanese Servizi Ambientali (AMSA) si occupa di gestire una serie di servizi essenziali per il decoro e l’igiene della città: dall’organizzazione del ciclo integrato dei rifiuti alla pulizia delle strade. L’azienda è attiva da Milano a Brescia e in differenti altri comuni del Nord Italia. La AMSA fa parte del Gruppo A2A, una delle aziende leader nel settore dei servizi ambientali, e può vantare uno dei parchi di automezzi specializzati più grande d’Europa.

È dunque ancora attiva un’ottima offerta di lavoro per operatori ecologici che saranno impiegati proprio presso l’AMSA, in uno dei quattro dipartimenti che si trovano dislocati nell’intero territorio della città Milano.

La selezione dei candidati e le procedure per le assunzioni sono gestite direttamente dal gruppo A2A.

I requisiti per l’assunzione a Milano come operatori ecologici 

Uno degli aspetti più interessanti di questa opportunità di impiego è data dai requisiti davvero minimi, grazie ai quali è possibile praticamente per chiunque candidarsi a questa posizione. Ecco, allora, quali sono.

1. Il possesso del titolo di studio di licenza media inferiore (la terza media).
2. Il possesso di una patente di guida (categoria B).
3. La disponibilità a lavorare a partire da turni differenziati.
4. La disponibilità alla reperibilità.
5. La disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi.
6. Precisione e attenzione per il proprio servizio svolto.
7. Capacità di lavorare in gruppo.

Ma l’elemento che fa di questa offerta un’opportunità per molte persone è che si tratta di assunzioni senza limite di età. La procedura di reclutamento è aperta a tutti.

Quali sono le mansioni da svolgere per lavorare come operatore ecologico presso AMSA

È opportuno sapere quali sono le mansioni che i candidati selezionati, nel ruolo di operatori ecologici, andranno a svolgere.

1. Le attività di spazzamento, di raccolta, di trasporto e di movimentazione dei rifiuti, anche mediante utilizzazione di veicoli – questa è la ragione per cui, tra i vari requisiti, è presente quello del possesso della patente B.
2. Le attività in vista della cura del suolo stradale nel proprio territorio di assegnazione: si va dallo svuotamento dei cestini alla pulizia di pozzetti, rogge e griglie, passando per la spalatura di neve o ghiaccio.
3. Le attività di segnalazione quotidiana di eventuali mancanze nell’espletamento dei servizi ambientali, qualora vengano accertate in prima persona o se indicate dall’utenza.
4. Le attività di accertamento quotidiano del funzionamento regolare del veicolo (se e quando in dotazione).
5. Le attività di carico e scarico mediante manovre effettuate da bordo con l’utilizzazione dei comandi e degli apparati che si trovano in dotazione nei veicoli utilizzati.

Ma come fare a candidarsi per questa posizione?

Cosa fare e come candidarsi per il ruolo di operatore ecologico presso l’AMSA?

Coloro che, dunque, posseggono i requisiti e sono interessati a questa alla possibilità di assunzione come operatore ecologico presso l’AMSA, devono candidarsi mediante esclusiva procedura telematica. Occorre collegarsi al sito web del gruppo A2A, dirigersi verso la sezione dedicata alle offerte di lavoro per la città di Milano e cliccare sull’annuncio per operatori ecologici AMSA.

[email protected]