Chi non vorrebbe lavorare con uno dei più grandi produttori di cioccolato al mondo? Lindt, la nota azienda svizzera, sta effettuando assunzioni e stage in Italia e all’estero.

Vediamo nel dettaglio quali sono le figure professionali ricercate dall’azienda e scopriamo come presentare la propria candidatura al fine di ottenere un colloquio di lavoro.

Lindt, assunzioni nuovo personale

Con sede in Svizzera, Lindt è un’azienda dolciaria ormai nota in tutto il mondo. Nasce a Zurigo nel 1845 grazie al fondatore pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann.

Con ben 175 anni di tradizione alle spalle, l’impresa non ha bisogno di troppe presentazioni. Oggi vanta tantissimi prodotti distribuiti in ben 120 paesi nel mondo. Ha tantissimi uffici tra USA ed Europa e conta circa 14 mila dipendenti. Nel tempo ha acquistato anche altri marchi importanti come Ghirardelli, Hofbauer, Kufferle, Caffarel e Russell Stover, trasformandosi in un vero e proprio colosso del settore. La sede italiana è Induno Olona, in provincia di Varese.

Archiviate le superflue, ma doverose, presentazioni, entriamo nel merito della questione andando a scoprire quali sono le occasioni lavorative offerte ora dall’azienda. Tali proposte sono rivolte a personale anche senza esperienza, con stage formativi atti a fornire gli strumenti giusti ai nuovi lavoratori assunti. Ricercati giovani laureati, laureanti o diplomati con buone conoscenze della lingua inglese e capacità informatiche. Le assunzioni di Lindt al momento sono concentrate nelle regioni di Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta.

Figure ricercate e come presentare domanda

Quali sono i profili lavorativi che Lindt sta cercando? Nelle sedi di Piemonte e Valle D’Aosta l’azienda cerca Sales account specialist, una figura che si occupa di pianificare i piani nazionali e di marketing, oltre che ad analisi ed elaborazione dati e attività di Merchandising. I candidati devono essere in possesso di laurea ad indirizzo economico e possedere ottime competenze di software come Power Point ed Exel.

L’altra figura professionale richiesta è quella del manutentore tecnico. Posizioni aperte nella sede di Varese. I candidati devono possedere un diploma ad indirizzo elettrotecnico.

Le altre figure richieste sono quella di product manager, manutentore meccanico e area Quality assurance, quest’ultima con tirocinio formativo. Tutte le figure appena elencate sono disponibili nella sede centrale di Varese. Per proporre la propria candidatura bisogna recarsi sul sito ufficiale dell’azienda e aprire la pagina Lavora con noi. Da qui è possibile visualizzare le posizioni aperte e inserire il curriculum nel database. L’iter per le assunzioni si svolge in diverse fasi: intervista telefonica, colloquio in presenza e test attitudinali.