Viaggiare e lavorare allo stesso tempo, quindi diventare nomadi digitali, si conferma il sogno di molti giovani e meno giovani. Grazie alla modalità di lavoro da remoto, molte persone hanno assaporato cosa significa poter operare da casa o da qualsiasi altro luogo senza la necessità di recarsi in un posto di lavoro fisico. Lo smart working è stato il precursore del lavoro da remoto, che ora è sempre più utilizzato in tutto il mondo. Ma chi sono i nomadi digitali? Si tratta di persone che per lavorare hanno bisogno solo di un computer e una connessione internet e possono decidere di farlo in ogni luogo.

Ovviamente non tutte le aziende permettono ai propri collaboratori di poter lavorare come nomade digitale, ma aumentano sempre di più quelle che si stanno aprendo a questa modalità.

Lavoro come nomade digitale, l’offerta lavoro che ti permette di guadagnare 10 mila euro

Ecco perché l’offerta di lavoro di HomeToGo, che sta cercando proprio questa figura da assumere per tre mesi, potrebbe dare una svolta alla vostra vita. Quello che dovrà fare il candidato, è fornire tutte le informazioni su cosa voglia dire lavorare da remoto, i vari bisogni e le necessità, lavorando in un luogo in grado di fornire privacy e spazi adatti.
Non si tratta di un’offerta di lavoro a tempo indeterminato ma solo per tre mesi. Tanto basta a portarsi a casa uno stipendio totale di 10mila euro, che significa circa 3.500 euro al mese. Niente male. Nel dettaglio, HomeToGo è alla ricerca di un nomade digitale che dovrà selezionare vari alloggi vacanza in grado di ospitare gli smart workers. Infatti, per lavorare da remoto, e soprattutto lontano da casa, non bastano solo una connessione e un Pc, ma servono anche privacy e spazi funzionali.

Secondo HomeToGo, le case vacanze rappresentano il tipo di alloggio ideale per chi sogna di fare il nomade digitale.

Il lavoro, quindi, consisterà nel testare 3 soggiorni gratuiti del valore di 10mila euro, scegliendo con chi viaggiare, dove e quando. Nei tre mesi di lavoro, il prescelto dovrà essere in grado di valutare gli alloggi, basandosi anche sulla classifica 2023 HomeToGo Workation Index. In questo sarà più facile scegliere le migliori località in cui lavorare in vacanza.

Come candidarsi

A quanto pare, non ci sono requisiti specifici per candidarsi. Oltre ad avere almeno 18 anni di età, l’azienda non richiede altro, se non la capacità di lavorare da remoto. Ma fino a quando è possibile inviare la candidatura? Le iscrizioni termineranno il prossimo 15 gennaio, basterà collegarsi a questa pagina. Dopo aver inserito la propria email, si verrà rimandati ad un’altra pagina, dove sarà fondamentale rispondere ad alcune domande, come le mete che si vorrebbero scegliere o perché si vorrebbe diventare un nomade digitale. A quel punto, l’azienda deciderà a chi offrire questo incarico.