Il lavoro dei sogni esiste. Quante volte abbiamo immaginato di girare il mondo ed essere pagati per recensire hotel oppure scrivere e curare profili social di grandi aziende del settore turistico? Insomma, uno di quei lavori creativi, flessibili, che consentono di non stare alla scrivania e sopratutto offrono un compenso di un certo spessore. Le opportunità di questo tipo non capitano tanto spesso, ma quando vengono pubblicati annunci del genere, la curiosità è sempre tanta. Tra le ultime, c’è un’offerta che riguarda il lavoro in Spagna, una meta molto gettonata grazie alla sua nightlife, le spiagge, il cibo e la cultura.

Di recente, un noto portale dedicato a questo tipo di lavori ha pubblicato un annuncio molto attraente. Ma di che cosa si tratta di preciso?

Lavoro dei sogni, recensire ville di lusso in Spagna per 9 mila euro al mese

In sostanza, il fortunato anzi, i fortunati, possono lavorare nella Costa del Sol ed essere pagati per recensire le ville della zona. Insomma, è come stare sempre in vacanza. Si devono provare delle residenze turistiche di un certo tipo e si viene pagati fino a 9 mila euro per due persone. L’agenzia che ha pubblicato l’offerta di lavoro, Suomma, ha dichiarato che in pochi giorni sono arrivate migliaia di richieste. E non è difficile capire il motivo. Ma cosa devono fare i due fortunati prescelti? Nella pratica devono soggiornare nelle 7 ville di lusso selezionate e recensirle in 21 giorni. Il prescelto potrà portare con sé un amico, ecco perché l’offerta è destinata a due persone.

Come essere scelti per il nuovo lavoro da recensore

Il candidato dovrà testare il comfort, la posizione, il grado di luce solare e altri fattori in cambio di un viaggio tutto incluso e 9 mila euro di compenso. Ogni alloggio si trova in zone diverse della Costa del Sol, ecco perché i recensori avranno modo di scoprire questa bellissima regione spagnola, meta di turisti in tutto il mondo.

Nell’offerta di lavoro sono inclusi 600 euro per i voli di andata e ritorno, le spese di alloggio per 21 giorni e quelle per il cibo.

Inclusa anche una fotocamera e il noleggio di un auto. Considerando che sono già giunte 5 mila domande, l’agenzia ha già anticipato che prossimamente metterà a disposizione un altro annuncio per testare alloggi alle Baleari. Quindi, se non avete fatto in tempo con questa opportunità seguite gli aggiornamenti dell’agenzia per saperne di più sulla prossima proposta di lavoro in Spagna.

I candidati ideali, come ha sottolineato Suomma, dovranno essere carismatici, in grado di scattare molte foto, di tenere un diario giornaliero con video e blog e dimostrarsi creativi ed estroversi. Ultimamente non sono poche le offerte di lavoro di questo tipo e ciò fa capire come cambia il mercato del lavoro.