Si possono davvero guadagnare 10.000 dollari per viaggiare? La risposta è si, il lavoro dei sogni esiste. Se sei interessato, devi sapere che si tratta di un compenso per viaggiare in giro per il mondo e assaggiare piatti tipici e cibi tradizionali. L’offerta di lavoro è stata proposta da Ramada by Wyndham, noto marchio di hotel. La catena, infatti, è alla ricerca di un CEO (ChiefEatsOfficer), una persona che, semplificando al massimo, deve essere un foodinfluenceresperto di social media, in grado di raccontare sui canali marketing di Ramada la propria esperienza di viaggio e soprattutto i cibi che assaggerà, riuscendo a descrivere con eleganza e intelligenza gli aromi, i gusti e i sapori.

È un lavoro dei sogni, ma come tutti i sogni più belli dura poco. Lo diciamo immediatamente: si tratta di un’esperienza lavorativa di appena tre settimane, con un compenso decisamente discreto di 10.000 dollari. Ma quali sono i requisiti? Come sottomettere la propria candidatura?

Ramada, caratteristiche e requisiti di un lavoro da 10.000 dollari per viaggiare e assaggiare prelibatezze

Il cibo unisce i popoli e le culture. Mangiare insieme e condividere questa esperienza significa aprirsi a culture differenti e aprire la mente. Questa la filosofia dietro l’offerta di lavoro di Ramada. Sì, perché il noto marchio di hotel chiede a colui che diventerà CEO di condividere ogni momento di un’avventura che non può che arricchire l’animo di chi la compie. È un lavoro di sole tre settimane, in cui il CEO dovrà attraversare almeno otto paesi, documentare il viaggio sui canali social e fornire un elenco di prelibatezze ‘must eat’. Il compenso, come già detto è di 10.000 dollari, a cui vanno aggiunti 150 dollari al giorno per le spese.

I requisiti per questa bella offerta di lavoro sono i seguenti:

1) avere almeno 21 anni, e un passaporto valido
2) avere competenze da social media (si prediligonoTikTok e Instagram);
3) avere un ‘palato raffinato’, capace di cogliere le sfumature di gusti e sapori di un piatto;
4) avere competenze di smartworking;
5) avere ottime competenze in inglese sia nella lingua parlata che nella lingua scritta;
6) avere ottime competenze di scrittura;
7) avere disponibilità apartire durante l’estate 2023;
8) avere l’accortezza di seguire i protocolli Covid-19 di ciascun paese da visitare.

Ramada, come candidarsi per il lavoro di CEO

La candidatura per questo lavoro avviene in modo particolarmente originale. La prima cosa che devi fare e produrre un video di almeno 2 minuti: di questa clip saranno valutate la capacità di raccontare, le competenze social, la conoscenza della lingua inglese e la cultura enogastronomica. Il video può essere pubblicato su TikTok, con l’hashtag#RamadaCEO e taggando il profilo @RamadabyWyndham; ma può essere anche inviato via mail a [email protected], inserendo gli handle dei propri account social (che, ovviamente, devono essere pubblici).

Le candidature devono essere inviate entro le ore 23.59 del 14 novembre 2022 (dato il fuso orario, in Italia si tratta delle 4.59 del 15 novembre). Per avere informazioni più dettagliate consigliamo di collegarsi al sito ufficiale www.ramada.com.

[email protected]