Ami il mondo della musica e sogni da sempre di lavorare come cantante? Allora questa è sicuramente un’occasione che non dovresti lasciarti sfuggire. Sono aperti i casting per selezionare due voci da inserire all’interno di un progetto internazionale. Il compenso è di 500 euro al giorno. Vediamo più dettagli sull’opportunità e su come inviare la candidatura.

Lavorare come cantante, ecco come

Succulenta proposta professionale non solo per musicisti specializzati in canto, ma soprattutto per coloro che vogliono sperimentare il mondo della recitazione.

Stanno per iniziare i provini dedicati a un progetto che durerà dalle 5 alle 7 settimane, con 4 giorni lavorativi a settimana. È possibile presentare la propria candidatura fino al 20 febbraio. L’avvio del progetto è previsto per inizio autunno 2023 e potrebbe essere necessaria la trasferta a Londra. Oltre all’allettante proposta economica, che prevede un compenso di ben 500 euro a sessione (cioè al giorno), c’è anche la possibilità di rinnovo. Se sognate di lavorare nel mondo dello spettacolo, quindi, si tratta di un’occasione davvero coi fiocchi. Non solo per l’interessante paga proposta, ma anche perché vi permetterà di fare conoscenze ed esperienza diretta nel settore.

Ma quali sono i requisiti da soddisfare per partecipare alle selezioni? Ecco elencate le caratteristiche che i candidati devono possedere:

  • voce naturale e disinvolta;
  • elocuzione precisa;
  • madrelingua italiana;
  • abilità a parlare in dialetto con inflessione regionale;
  • accento romanesco per le voci maschili;
  • accento campano per voci femminili;
  • conoscenza dell’inglese;
  • esperienza nel campo del voice over.

Dai requisiti si evince che il progetto è soprattutto rivolto a coloro che hanno spiccate propensioni all’interpretazione di testi da recitare, più che di aspiranti cantanti.

Come candidarsi?

Ci sono lavori ben pagati che ormai nessuno vuole più fare, ma ci sono anche altre occupazioni che sono il sogno di molti. Quello di lavorare nello spettacolo è senza dubbio un desiderio comune.

Coloro che vogliono partecipare a questa selezione e lavorare come cantante, dovranno inviare un file audio pulito e non manipolato, senza filtri né compressione. Il file deve essere wav non compresso, 48 kHz, 16 bit (o superiore); non sono ammessi mp3 o altri formati di file con perdita di dati. Oltre a spiccate qualità attoriali, i candidati dovranno avere anche i seguenti requisiti di età: gli uomini tra i 20 e i 30 anni. Le donne tra i 35 e i 45 anni. Le voci saranno selezionate in base ai file inviati.

Come già anticipato, l’invio della propria candidatura deve essere effettuato entro il 20 del mese in corso. I file dovranno essere mandati al seguente indirizzo mail: [email protected]. Il mondo della musica e quello della recitazione si sono spesso incontrati per progetti artistici che hanno aperto le strade a grandi talenti in tutto il mondo. Avere una bella voce è condizione necessaria per chiunque voglia lavorare come cantante, ma in questo caso è evidente che il candidato dovrà presentare soprattutto caratteristiche importanti per quanto riguarda la dizione, oltre che una buona propensione alla recitazione.