Nuovo interessante corso di formazione a Roma per sviluppare software e accedere a un settore lavorativo molto fervente e remunerativo. Si tratta di un corso gratuito in ambito IT per Full Stack Developer che permette di formarsi al meglio per imparare a muoversi tra i vari livelli di un’applicazione e tra i diversi linguaggi di programmazione.  

Lo scopo è quello di formare gli allievi al fine di assumerli immediatamente nelle aziende che sono alla ricerca di queste richiestissime figure. La selezione è ufficialmente aperta e rimarrà attiva fino al 15 gennaio, giorno ultimo per presentare domanda.

Corso a Roma per sviluppo software, ecco come candidarsi

Arriva la prima edizione del Java Full Stack Developer presentata da Nike Web Consulting. Il corso verterà sullo studio dei Framework e dei linguaggi programmazione next generation. Per coloro che avranno raggiunti gli obiettivi prefissati, è prevista l’assunzione in azienda. Ma quali sono le tematiche che verranno affrontate durante il corso che si terrà a Roma? Ecco i punti salienti come sono sintetizzati dallo stesso bando di ammissione:

  • Sviluppo Back End (Java EE, Framework Spring);
  • Sviluppo Front End (HTML5 e Javascript; React; Angular);
  • Sviluppo Full Stack.

Per chi invece volesse approfondire l’intero programma, rimandiamo i lettori a leggere la pagina ufficiale del sito per prenderne visione. Il corso avrà una durata di 200 ore in aula, ma sono anche previste delle lezioni pratiche in visita a varie aziende della durata variabile dai 3 ai 6 mesi.

Come candidarsi e quali requisiti soddisfare?

Veniamo ora alle domande relative ai soggetti che vorranno presentarsi per la selezione. Innanzitutto, possiamo dire che il corso è a numero chiuso. Solo 6 saranno infatti i partecipanti ammessi, i quali, come anticipato, svolgeranno le prime 200 ore di corso in aula, ma in forma ibrida, cioè sia in presenza che da remoto. Per partecipare al corso bisognerà quindi superare un esame di ammissione composto da un test di ingresso e un colloquio conoscitivo.

Veniamo quindi ai requisiti da soddisfare. Ecco tutti i parametri richiesti:

  • laureati o laureandi in discipline STEM
  • sviluppatori o diplomati di istituti tecnici con pregresse esperienze di
  • sviluppo, appassionati di informatica, interessati a perfezionare le proprie competenze
  • competenze sul paradigma della OOP;
  • conoscenza base del linguaggio Java
  • conoscenza della logica e dei concetti di DB relazionali

Questi dunque i requisiti richiesti per presentare domanda di ammissione al corso. Ma veniamo a un altro punto saliente che interesserà senza dubbio i potenziali candidati, ossia dove presentare domanda. L’indirizzo di posta elettronica per l’invio del curriculum è [email protected]. Specificare la dicitura partecipazione corso FSD_2023 per presentare domanda. È inoltre possibile candidarsi andando sulla pagina ufficiale sopra indicata, cliccare sulla voce “Candidati” e seguendo le indicazioni del sito.