Siete operatori socio sanitari in cerca di lavoro nel Nord Italia? Orecchie ben aperte perché arriva una nuova interessante possibilità lavorativa per voi. Un nuovo concorso per OSS indetto in Veneto, per la precisione: la casa di riposo Noventa Padovana è in cerca di personale da impiegare nella propria struttura.

Si tratta quindi di un’occasione da non perdere per tutti coloro che cercano nuova occupazione e sono in possesso di tale attestato. Come accedere alla domanda e quali sono i requisiti da soddisfare? Vediamo nel dettaglio tutte le info in merito.

Concorso OSS in Veneto, la casa di riposo

Nuove opportunità di lavoro per OSS a tempo indeterminato in Veneto dopo quella di Venezia. La casa di riposo di Noventa Padovana è in cerca di due operatori socio sanitari da inserire nella sua struttura. Come dicevamo, si tratta di un contratto a tempo indeterminato, quindi niente lunghe attese con contratti limitati che poi vi lasciano nel dubbio se sarete rinnovati o meno. La categoria è la B, mentre la posizione economica è la B1. Il termine entro cui presentare domanda è fissato per il 23 gennaio prossimo. Avete quindi circa un mese per preparare al meglio la vostra candidatura.

Per conoscere nel dettaglio il bando di partecipazione vi invitiamo a visionare la pagina ufficiale del sito. Ad ogni modo, la prova di assunzione sarà caratterizzata da un esame scritto e uno orale. Sul bando da scaricare direttamente sul sito potrete conoscere anche quali saranno le materie trattate durante l’esame. Come già anticipato in apertura, il termine ultimo per presentare domanda è il 23 gennaio 2023, ma occhio anche all’orario. La scadenza è infatti fissata per le ore 13. Andiamo a questo punto a vedere quali sono i requisiti da soddisfare per presentare la propria candidatura.

Requisiti da soddisfare

La domanda deve essere presentata tramite mail certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected].

it. In alternativa è possibile presentarla a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente a Noventa Padovana, in Via Roma, 143, oppure tramite raccomandata al medesimo indirizzo. Ma veniamo ora ai requisiti. Per partecipare al concorso è necessario possedere la cittadinanza italiana o di una degli stati membri UE. Per i partecipanti extracomunitari è necessario presentare regolare permesso di soggiorno.

I candidati devono inoltre godere dei diritti politici elettorali, non avere condanne penali passate o in corso e non aver ottenuto destituzione e/o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Non devono inoltre essere stati interdetti dal servizio in enti pubblici e devono avere un’età superiore ai 18 anni e minore di quella pensionistica. Sono infine richieste idoneità fisica, titolo di studio della scuola dell’obbligo e attestato di OSS rilasciato dalla regione Veneto o da altre regioni riconosciute equivalenti.