Siete operatori socio sanitari in cerca di occupazione lavorativa? Il concorso per OSS in provincia di Venezia potrebbe essere proprio quello che fa per voi. Se siete già sul territorio della città veneta, allora siete a cavallo, altrimenti dovreste considerare l’ipotesi di trasferirvi, cosa che tutto sommato non è mai da escludere quando si cerca un lavoro, vista la precarietà del nostro paese.

Concorso OSS, dove si cercano operatori?

Partiamo innanzitutto dalla città precisa che ha aperto il concorso per reclutare nuove figure professionali.

Stiamo parlando di Dolo, appunto in provincia di Venezia. La struttura è Residenza Riviera del Brenta. L’ente prevede l’inserimento a presso le due sedi di loro competenza con contratto a tempo determinato. Gli interessati hanno tempo fino al 9 gennaio per presentare domanda. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le cose da sapere e che tipo di requisiti bisogna soddisfare, oltre naturalmente a quello di essere in possesso di qualifica di operatore socio sanitario.

Partendo dai requisiti base, il primo è quello di avere la cittadinanza italiana, o della comunità europea. In caso di extracomunitari, bisognerà presentare regolare permesso di soggiorno e saranno accettati al concorso. L’età dovrà essere non inferiore ai 18 anni. Non dovranno esserci condanne penali in giudicato, cosa che compromette l’impiego presso gli enti pubblici. Si dovrà inoltre presentare il certificato di idoneità fisica. Infine, per quanto riguarda gli attestati relativi alle competenze, si dovrà presentare l’attestato relativo alla scuola dell’obbligo conseguita regolarmente, e quello inerente la qualifica di OSS.

Come candidarsi?

Sono due le sedi della Residenza Riviera del Brenta a Dolo: una è sita in Via Garibaldi 73, mentre l’altra è in Via XXIX Aprile 2. Si tratta di due strutture che offrono assistenza residenziale ad anziani, con centro diurno, servizio di ristorazione e laboratori creativi. Il concorso sarà effettuato tramite colloquio orale.

Coloro che supereranno la prova verranno inseriti con contratto a tempo determinato. Per quanto concerne la presentazione della propria candidatura, essa deve essere entro le ore 12 del 9 gennaio 2023. Le diverse modalità di invio sono a mano, recandosi personalmente all’ufficio protocollo dell’Ente. Mediante raccomandata A.R., oppure via mail certificata (PEC) a questo indirizzo: [email protected].

Cosa mettere nella propria candidatura? Naturalmente, il titolo di studio con fotocopia dell’attestato di Operatore Socio Sanitario. Inoltre, è obbligatorio inviare il proprio curriculum e la fotocopia della carta d’identità. Per tutti coloro che vorranno approfondire nel dettaglio il concorso per OSS in provincia di Venezia, vi invitiamo a consultare il bando ufficiale, al fine di evitare malintesi o trascurare dettagli importanti.