Sarà un anno importante il 2023 per le assunzioni di Hilton Italia. Il noto gruppo alberghiero cerca personale per i suoi hotel presenti sul territorio nazionale. 100 nuove risorse da inserire nelle proprie strutture. Vediamo quali sono i requisiti da possedere e come presentare la propria candidatura.

Assunzioni Hilton Italia, nuove risorse

Nuovi hotel in vista per Hilton. La grande azienda sta per aprire nuovi alberghi sul territorio italiano e naturalmente sarà necessario inserire nuove risorse con personale atto alla gestione delle strutture in arrivo.

La notizia è arrivata grazie a un reportage sul lavoro proposto dal Corriere della Sera, il quale ha rivelato che il noto gruppo alberghiero sta per inaugurare nuovi hotel in Italia. Il progetto dell’azienda nasce dopo la grande difficoltà che tutto il settore a vissuto a seguito della pandemia. Il 2023 dovrebbe quindi essere quello della definitiva rinascita, segnata da una ripartenza che vuole investire per tornare ai fasti pre-Covid.

Le nuove risorse richieste sono in numero di 100, e saranno impiegate durante il prossimo anno ricoprendo ruoli all’interno delle strutture in arrivo. Alcuni posti però sono già disponibili, come quello presso l’hotel Eur La Lama di Roma. Come dicevamo, durante il prossimo anno Hilton conta di incrementare le richieste di personale, vista l’esigenza di aprire altre 10 strutture alberghiere nel solo territorio romano. Non solo la capitale sarà oggetto di posti di lavoro, ma anche altre città, quali Firenze (Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton), Venezia (Ambasciatori Venice Mestre, Tapestry Collection by Hilton) e Padova (Hilton Garden Inn Padua City Centre).

Requisiti e come candidarsi

Se consideriamo l’intero progetto dell’azienda, strategia che prevede l’aumento di strutture anche all’estero (in Europa) sono circa 650 i posti di lavoro che dovranno essere ricoperti. Ma quali sono le figure richieste? Naturalmente, Hilton sta cercando professionisti del settore alberghiero, sia per quanto riguarda la ristorazione (cuochi, baristi e camerieri), sia per quanto concerne l’accoglienza (receptionist, portieri, camerieri ai piani e addetti al front office).

Al di là dei futuri posti che saranno disponibili durante l’anno, l’azienda è in costante ricerca di nuove risorse.

Per questo motivo vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale del sito online, al fine di scoprire quali sono i posti già da adesso disponibili. Per presentare domanda e candidarsi, quindi, non occorre altro che visitare il sito, compilare il modulo di richiesta e inviare in allegato il proprio curriculum nella sezione “Lavora con Noi”. Si tratta di un’occasione decisamente allettante per tutti i professionisti del settore.