Se vi state chiedendo come lavorare con Lavazza, ecco quello che fa per voi. La nota azienda italiana sta cercando personale da inserire nelle proprie sedi. Scopriamo insieme quali sono i profili ricercati e come presentare domanda.

Come lavorare con Lavazza, ecco le nuove proposte

Sono davvero numerose le offerte di lavoro che le varie aziende stanno lanciando in questo inizio 2023. Questa volta vogliamo presentarvi anche la proposta offerta da Luigi Lavazza Spa, una delle eccellenze del made in Italy.

Fondata nel 1895 a Torino, oggi è uno dei colossi del nostro paese, nonché eccellenza del settore nel mondo. La sua produzione si concentra sul caffè tostato e presenta diverse sedi sul territorio, ma quella principale è a Torino, in Via Bologna n.32. Dispone di 9 stabilimenti produttivi e oltre 50 training center. La sua distribuzione si estende in 140 paesi nel mondo e conta ben 4000 collaboratori. È inoltre proprietaria dei marchi Eraclea, Whittington, Carte Noire, Merrild e Kicking horse.

Ma come fare per lavorare con Lavazza? L’azienda ha reso disponibili nuove posizioni lavorative nella sua sede di Torino, vediamo quindi innanzitutto quali sono i profili ricercati:

  • Change Management and Organization Development Analyst;
  • Consumer Experience Specialist;
  • Customer Support Internship;
  • Digital Platform Specialist;
  • E-commerce Account Specialist;
  • Electronics Development Internship;
  • Finance Process Improvement Specialist;
  • IT Digital Experience Specialist;
  • Lavazza HQ Internship;
  • Privacy Specialist.

Offre inoltre la possibilità di lavorare anche all’estero, nelle sue sedi presenti in Australia, Stati Uniti, Germania e altri paesi ancora. Per visionare tutte le posizioni aperte vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’azienda.

Come presentare domanda?

Come dicevamo, garantirsi un posto in questa azienda rappresenta una posizione professionale solida e al tempo stesso soddisfacente, al di là del tipo di mansione svolta. Ma come presentare domanda? Innanzitutto, il candidato dovrà collegarsi alla già menzionata pagina ufficiale dell’azienda, cliccare sulla voce Lavora con Noi e visualizzare tutte le posizioni aperte, sia all’estero che sul territorio nazionale italiano.

Sarà a quel punto possibile rispondere agli annunci di proprio interesse, ma prima sarà necessario effettuare la registrazione al portale.

Una volta completata la registrazione, sarà possibile compilare il proprio profilo o aggiornarlo successivamente. L’account offre la possibilità di visionare periodicamente le offerte lavorative che di volta in volta si aggiungeranno alle richieste già presenti. Lavazza utilizza questo sistema per reclutare il proprio personale, ma seguiranno poi i consueti step di selezione, come l’intervista telefonica e il colloquio in presenza per completare le verifiche sul candidato e procedere, eventualmente, con l’assunzione. Insomma, se siete in cerca di lavoro e volete vagliare una interessante opportunità offerta da una delle più importanti aziende nostrane, ora avete l’occasione che stavate aspettando.