Nuove opportunità di lavoro per chi è in cerca di occupazione. La Banca Sella ha aperto le assunzioni per lavorare nel proprio settore bancario. Quali sono i requisiti da soddisfare e come presentare domanda? Vediamo insieme quali sono nel dettaglio le posizioni aperte, come presentare la propria candidatura e altro ancora.

Banca Sella, assunzioni in arrivo

Sono diverse le aziende che in questo momento stanno cercando nuovo personale e la caccia coinvolge svariati campi e un esempio più recente sono le assunzioni del Gruppo Sisal appena aperte.

Ma ora concentriamoci sulle posizioni aperte dalla Banca Sella. Il gruppo bancario nasce a Biella, in Piemonte, nel 1886 grazie al fondatore Guadenzio Sella. È una società per azioni che opera nel settore bancario e si occupa di gestione del risparmio e non solo. Ha circa 300 succursali tra l’Italia e l’estero e conta già oltre 5400 dipendenti. Grazie alla crescita ottenuta negli ultimi anni, i dirigenti hanno pensato di ampliare ulteriormente la propria rete di affari e, per farlo, hanno deciso di aprire nuove posizioni che porteranno all’assunzione di personale. Il progetto di ampliamento è stato già avviato nel 2021 e si conta che, durante il triennio che si completerà nell’anno appena iniziato, saranno 764 le nuove risorse integrate nel personale.

Le assunzioni sono rivolte sia a professionisti del settore da inserire nei profili senior e junior, sia a giovani senza esperienza, i quali dovranno affrontare un tirocinio. Il corso sarà della durata di 6 mesi e avrà un rimborso spese di 600 euro. Le assunzioni e gli stage disponibili al momento sono aperti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle d’Aosta e Toscana. Andando sul portale Banca Sella, alla sezione Lavora con noi, sarà possibile visualizzare le posizioni aperte in questo momento. Il Gruppo sta cercando personale da inserire nelle aree IT & Open Banking, Consulenza, Marketing e non solo.

Come presentare candidatura e requisiti

Come detto, uno dei canali di inserimento per i giovani è quello dello stage formativo. Il percorso dura solitamente 6 mesi ed offre la possibilità ai partecipanti di sviluppare le conoscenze necessarie al fine di facilitarne l’impiego nell’azienda. Per quanto concerne invece i professionisti, Banca Sella non manca di offrire opportunità capaci di soddisfare e valorizzare le competenze già acquisite dai lavoratori. Le selezioni sono gestite dall’area Risorse Umane e si svolgono in test psico-attitudinali, interviste individuali e colloqui. Il personale viene reclutato tramite job meeting, elenchi universitari e siti internet. Non mancano però le autocandidature.

Siamo quindi entrati nel cuore della nostra narrazione, ossia quella relativa a come presentare domanda di assunzione. Per farlo basta andare sulla piattaforma ufficiale e prendere visione delle posizioni aperte. I candidati potranno quindi inserire il proprio curriculum compilando il modulo e cliccando sulla voce Presenta candidatura. Per quanto riguarda i requisiti, Banca Sella è in cerca di candidati che siano capaci di lavoro di squadra, fortemente motivati, dinamici e dotati di entusiasmo. Naturalmente, i partecipanti dovranno presentare l’attestato di specializzazione relativo al tipo di ruolo selezionato in fase di domanda.