Nuovi punti vendita e tante assunzioni Penny Market in arrivo per questo 2023. Si tratta di un’occasione importante per tutti coloro che sono in cerca di lavoro su tutto il territorio nazionale. La nota catena di supermercati è in cerca di personale da inserire nei propri store. Andiamo quindi a vedere subito quali sono le figure richieste, quali requisiti soddisfare e come presentare la propria candidatura.

Assunzioni Penny Market, 1000 posti disponibili

Penny Market è un’azienda specializzata nel settore dei discount. Fa parte del gruppo REWE, è presente in oltre 20 paesi ed è approdata in Italia nel 1994.

Oggi conta sul nostro territorio ben 400 punti vendita ed impiega al momento più di 1200 lavoratori. Di recente, il CEO Nicola Pierdomenico ha fatto sapere, durante un’intervista, che il gruppo ha grandi prospettive di crescita e, per questo motivo, intende assumere nuovo personale al fine di soddisfare al meglio le nuove esigenze del gruppo. Dopo gli ottimi risultati registrati nell’anno appena concluso, le nuove assunzioni Penny Market sono infatti mirate ad incrementare il fatturato e offrire nuovi store ai propri clienti.

Per il gruppo tedesco REWE si tratta di un investimento importante, visto che l’apertura di nuovi supermercati costerà quasi 100 milioni di euro. A questi si aggiungeranno ulteriori 47 milioni di euro, finalizzati all’avvio di circa 20 negozi e alla ristrutturazione di quelli già attivi sul territorio. Del resto, i ricavi ottenuti nel 2022 permettono all’azienda di pensare in grande, visti gli 1,5 miliardi di euro fatturati. Tutto ciò diventa anche un’importante occasione professionale per coloro che sono in cerca di lavoro. Come detto, durante l’anno appena iniziato, si profila la possibilità di circa 1000 nuove assunzioni Penny Market. Ma quali sono i profili richiesti e come fare domanda? Scopriamolo insieme.

Come presentare la propria candidatura?

Tra i profili maggiormente ricercati ci sono quelli da impiegare in area vendite e nella gestione dei punti vendita.

Nello specifico:

  • addetti vendita;
  • specialisti di reparto (macelleria, gastronomia, banco, ecc.);
  • direttori di negozio;
  • assistenti per la Direzione Acquisti.

Non mancheranno, senza dubbio, anche assunzioni relative a magazzinieri e addetti alla logistica e alle spedizioni. Per scoprire quali sono le posizioni già disponibili al momento, basta andare sulla sito ufficiale dell’azienda e cliccare sulla voce Lavora con Noi. Durante l’anno saranno elencate le nuove assunzioni Penny Market e sarà quindi possibile scegliere nell’elenco tutti i posti disponibili in base anche alle proprie esigenze logistiche. Vi invitiamo quindi a seguire i prossimi aggiornamenti collegandovi periodicamente sul sito. Infine, per presentare la propria candidatura, basta quindi visitare la piattaforma online del gruppo e rispondere al form compilando le varie voci relative alle info dei profili richiesti.