In pochi lo avrebbero mai creduto, ma lavorare con Netflix fa (quasi) diventare ricchi. Negli ultimi giorni, infatti, si parla di alcuni annunci di lavoro pubblicati dalla nota piattaforma. Quest’ultima promette degli stipendi davvero alti che difficilmente vengono corrisposti per altre posizioni lavorative. Quando si parla di lavoro dei sogni, spesso, si pensa a quelle figure che girano il mondo in cambio di una paga piuttosto alta. Quello che promette Netflix è più o meno un desiderio che si realizza, visto che consente di guadagnare fino a 385 mila dollari.

Per fare cosa, vi chiederete? La risposta è semplice: l’assistente di volo. Di seguito i dettagli sulle assunzioni di Netflix.

Assunzioni Netflix, offerte lavoro come assistente di volo e stipendio da sogno

Di recente, negli Stati Uniti, sono entrate in vigore le nuove regole sulla trasparenza. Ecco perché Netflix, nell’annuncio di lavoro, ha specificato che lo stipendio va da un minimo di 60 mila a 385.000 dollari all’anno. Di per sé il lavoro sembrerebbe quello di un normale assistente di volo, ma la differenza è che non solo si richiede molta più flessibilità, ma si lavorerà a bordo di un jet che ospiterà persone famose e attori. La mansione è quella classica che si svolge a bordo aerei, insomma, ma la piattaforma richiede la disponibilità a viaggiare per più giorni su un volo privato e non di linea. È proprio per questo che lo stipendio è decisamente maggiore rispetto al solito. Anche le normali compagnie aeree hanno ammesso di non aver mai visto una paga simile, prima! Ma in che cosa consiste, nello specifico, la mansione richiesta da Netflix?

Requisiti richiesti

Il candidato dovrà lavorare a bordo di un jet Gulfstream G550. Un esemplare molto costoso, del valore di 50 milioni di dollari, che può ospitare fino a 19 passeggeri. A bordo saliranno personaggi e attori legati alle serie tv e prodotti di Netflix.

Di fatto, la hostess/lo steward dovrà accompagnare le riunioni e occuparsi dell’intrattenimento dei viaggiatori durante gli spostamenti. Si richiedono, quindi, diversi requisiti tra cui:

  • la disponibilità a lavorare nel weekend e festivi;
  • ottima capacità di servizio e cura del cliente;
  • essere in grado di alzare fino a 13,6 chilogrammi;
  • possedere doti di giudizio indipendente, come cita l’annuncio.

La ricerca è rivolta a due assistenti di volo che, una volta assunti, otterranno uno stipendio massimo di 350mila euro. Un dettaglio da non sottovalutare assolutamente.

La ricerca di ingegneri del software

Le offerte di lavoro di Netflix non finiscono qui. Oltre allo stravagante annuncio per hostess su jet privati, il colosso americano sta cercando anche un ingegnere del software in grado di lavorare da remoto o nella Silicon Valley, negli uffici di Netflix. Anche in questo caso, lo stipendio è molto alto. Si parte da un minimo di 90 mila dollari per arrivare addirittura a 900.000 dollari all’anno. Come nel caso dell’assistente di volo, la cifra esatta sarà poi decisa in base alle competenze, l’esperienza e le capacità. Ma già le cifre di base fanno decisamente sognare.

Tutte le offerte lavorative di Netflix si possono trovare a questo link.