Si cercano addetti ai servizi di biglietteria e assistenza ai visitatori grazie alle assunzioni in museo a Bergamo. La selezione del personale è offerta dall’azienda La Ronda, specializzata in vigilanza e sicurezza privata. Scopriamo insieme quali sono i requisiti da soddisfare e come presentare la propria domanda di assunzione.

Assunzioni in museo, mansioni e requisiti

Si cercano risorse da inserire in qualità di addetti e addette alla biglietteria e all’assistenza museale. Per coloro che hanno residenza nel bergamasco è senza dubbio un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Ma, perché no, anche chi sta pensando di trasferirsi nella città lombarda in cerca di lavoro, potrebbe cogliere al volo l’occasione e tentare la sortita. Del resto, il mese di febbraio sta offrendo diverse opportunità, ma anche tanti concorsi in scadenza. Ecco che l’occasione proposta da La Ronda, potrebbe fare al caso vostro. Ma quali sono i requisiti richiesti? Eccoli riassunti brevemente in tre punti:

  • diploma di scuola superiore;
  • buona conoscenza dell’inglese;
  • preferibile domicilio nei pressi del museo.

Da come possiamo vedere, quindi, abitare nei pressi della sede lavorativa è un buon requisito da presentare, per quanto non strettamente indispensabile. Ai candidati è inoltre richiesta cordialità, doti relazionali e flessibilità. Le assunzioni in museo offriranno il seguente orario di lavoro: 09:30 – 19:00 dal lunedì alla domenica, con due riposi settimanali. Ai lavoratori sarà inoltre chiesto di lavorare fino a mezzanotte qualora fossero in programma eventi serali in struttura.

Gli assistenti selezionati lavoreranno all’interno delle sale occupandosi delle seguenti attività:

  • accoglienza dei visitatori;
  • vendita dei biglietti;
  • presidio degli ambienti del museo;
  • rispetto di norme e procedure di sicurezza.

Come presentare domanda?

Il contratto sarà a chiamata annuale, le assunzioni in museo di Bergamo seguiranno le norme contrattuali previste dal CCNL delle Agenzie di Sicurezza Sussidiaria e degli Istituti Investigativi. Ma veniamo alla fatidica domanda: come presentare la propria candidatura? Per farlo è semplicissimo, basta andare sul sito ufficiale de La Ronda, selezionare Bergamo nel filtro delle posizioni aperte e cliccare sul risultato ottenuto.

A questo punto basterà compilare le voci relative a nome, cognome e indirizzo mail e completare il form inviando il file del proprio curriculum.

L’azienda è in cerca di personale anche in altre città. Dalla medesima pagina sopra descritta è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte. Al momento, oltre che a Bergamo, si cerca personale a Verona, Arezzo, Brescia, Milano, Lucca, Venezia, Treviso, Torino e Roma. Se vivete in una di queste città potrete quindi controllare quali sono le offerte di lavoro disponibili e presentare la vostra candidatura spontanea.