Chi non conosce la nota società di vendita elettrodomestici e prodotti di alta fedeltà? Le assunzioni MediaWorld sono la nuova occasione lavorativa che vi presentiamo oggi. Aperte tante posizioni come addetti alle vendite da inserire nei vari punti sparsi sul territorio italiano. Vediamo quali sono i requisiti da possedere e come presentare la propria candidatura.

Assunzioni MediaWorld, si cercano addetti vendite

La società nata in Germania alla fine degli anni Settanta e diffusasi poi nel resto d’Europa, ha aperto nuove posizioni al fine di aumentare il proprio personale da inserire nei punti vendita presenti sul territorio italiano.

Le mansioni da svolgere saranno quelle di assistere i clienti, renderli edotti sulle caratteristiche dei prodotti in vendita e consigliarli per gli acquisti. È quindi richiesta una buona capacità relazionale e spirito di squadra, in modo da coordinare al meglio il lavoro da svolgere con il resto del team. Come dicevamo, il contratto è a tempo determinato ed è inoltre richiesta la disponibilità a lavorare su turni, compresi i weekend.

Sono davvero molteplici le regioni in cerca di personale in questo periodo. Le assunzioni MediaWorld sono aperte in: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Campania, Liguria, Abruzzo, Toscana, Trentino-Alto Adige, Puglia, Sardegna, Lazio, Calabria, Marche, Sicilia, Umbria, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Per consultare nel dettaglio il preciso punto vendita nel quale è disponibile l’offerta lavorativa, basta andare sul sito ufficiale dell’azienda, cliccare sulla pagina dedicata alle carriere e visionare tutte le posizioni aperte.

Come candidarsi?

Le candidature sono raccolte solo per via telematica. Andando sempre sulla pagina di MediaWorld sarà possibile raggiungere la pagina Lavora con Noi e consultare tutti gli annunci lavorativi disponibili al momento. Da qui si potrà scegliere tra le posizioni aperte anche in base al territorio. Cliccando sulla voce “candidati” sarà possibile compilare il form online e inviare il proprio curriculum.

Al momento la società è a caccia di addetti alle vendite, cassieri e magazzinieri, ma tra le posizioni aperte risultano esserci anche altri ruoli, come quello di manager e team leader. Ecco l’elenco:

  • Capo settore: Liguria (Genoa), Emilia Romagna, Umbria (Perugia);
  • Magazziniere: Friuli Venezia Giulia (Pordenone), Veneto (Conegliano, Verona), Piemonte (Alessandria), Lombardia (Stezzano, Bergamo, Gallarate, Varese, Lodi, Cremona), Piemonte (Castelletto Ticino), Emilia Romagna (Modena, Parma), Marche (Ancona), Toscana (Firenze), Sicilia (Catania), Calabria (Catanzaro).
  • Addetto alle vendite: Emilia Romagna (Imola, Rimini), Toscana (Firenze, Novoli), Umbria (Perugia), Marche (Pesaro), Calabria (Catanzaro), Sicilia (Catania), Sardegna (Sassari), Abruzzo (L’Aquila), Piemonte (Torino), Lombardia (Como), Liguria (La Spezia).
  • Cassiere: Toscana (Firenze, Novoli, Figline Valdarno, Emilia Romagna (Rimini), Umbria (Perugia).

Insomma, le assunzioni MediaWorld rappresentano una buona occasione per tutti coloro che in questo momento sono in cerca di lavoro. Ricordiamo che a febbraio si chiuderanno diversi concorsi al momento ancora disponibili. Bisognerà quindi presentare domanda per tempo se si vuole partecipare. Per coloro che invece sono in cerca di un lavoro immediatamente, anche se a tempo determinato, quello offerto da MediaWorld potrebbe essere un’ottima soluzione, insieme alle altre che vi stiamo raccontando in questi giorni e che meritano senza dubbio l’attenzione di tutti coloro che sono in cerca di occupazione professionale.