Il colosso dei fast food mette il piede sull’acceleratore. Entro il 2023 migliaia di assunzioni McDonald’s in arrivo. Secondo i piani dell’azienda, infatti, lo scopo è quello di aumentare in maniera massiccia la presenza sul territorio con la costruzione di nuovi ristoranti. Si parla di ben 5000 nuove assunzioni da impiegare sia nei punti già attivi, che in quelli in arrivo. Vediamo nel dettaglio quali sono le figure professionali richieste e come presentare domanda.

Assunzioni McDonald’s, il fast food si espande

Già in passato vi avevamo parlato di nuovi posti di lavoro offerti dalla catena, ma per l’anno nuovo ce ne saranno molti di più- Benché l’Italia sia la patria della buona cucina e non manchino certo ristoranti e trattorie di alta qualità, anche da noi il cibo veloce del modello americano ha fatto breccia.

E a giudicare dalle mire espansioniste dell’azienda, ha avuto davvero un enorme successo. Del resto, la strategia è ormai chiara da tempo: fare leva sui bambini. La forza di McDonald’s è infatti quella di riuscire ad essere sempre “sul pezzo”, proponendo giocattoli che rispondano ai trend più cercati del momento. Esce il film degli Avengers? Nell’Happy Mail ci trovi il giocattolo? Arriva Avatar 2? Ecco che spuntano le sorprese dedicate alla pellicola di Cameron. Insomma, una strategia vincente che conquista i bambini e costringe i grandi a portarceli.

A questo va poi aggiunta la bravura a saper creare un’atmosfera perfetta per le famiglie, ma un’altra grande forza della catena è senza dubbio la velocità con la quale serve i prodotti, oltre che un costo degli stessi decisamente economico. Insomma, l’azienda ha tutte le carte in regola per avere successo. E poco importa se poi la materia prima in sé, il cibo, non è così salutare. Detto ciò, come fare per cogliere al volo le nuove assunzioni McDonald’s e quali figure professionali si cercano? Partiamo da quest’ultima domanda.

L’azienda cerca soprattutto personale da inserire nei propri ristoranti, quindi addetti alla ristorazione – crew.

Contratto di lavoro e come candidarsi

Il contratto proposto sarà un part-time, ma il 90% dei lavoratori che attualmente hanno un’occupazione con l’azienda ha un contratto stabile. Quindi, iniziare con un’offerta del genere non preclude poi la possibilità di un nuovo contratto, ed è inoltre possibile anche fare carriera. Le statistiche ci dicono, infatti, che molti dipendenti riescono a ottenere il ruolo di direttore del punto vendita nel giro di tre anni dall’assunzione.

Per presentare la propria candidatura e sfruttare le nuove assunzioni McDonald’s basta andare sul sito ufficiale dell’azienda e cliccare sulla voce Lavora con Noi. Troveremo le varie posizioni aperte e scegliere quella che più ci interessa, anche in base a questioni logistiche. Una volta scelta la posizione, basterà compilare il form online e inviare il proprio curriculum nel database.