Se state cercando occupazione, questa è un’occasione che potrebbe fare al caso vostro. Lavorare con McDonald’s è la notizia del giorno per tutti coloro che, in Sicilia, stanno cercando un lavoro stimolante: la nota catena di fast food ha aperto le selezioni in zona. Scopriamo in quali città e che tipo di figura professionale è quella al momento richiesta.

Lavorare con McDonald’s, ecco dove

Da ormai decenni viene ostracizzata per il suo cibo non proprio salutare. Eppure, nonostante le tante campagne di sensibilizzazione da parte dei salutisti, il fast food va ancora forte.

Del resto, quante volte abbiamo pensato che è meglio evitare certi cibi e bevande, ma allo stesso tempo ci siamo detti che ogni tanto uno strappo alla regola non può far male? Per fortuna, noi italiani in fatto di alimentazione non abbiamo bisogno di troppi consigli. La cucina mediterranea rimane ancora oggi tra le migliori al mondo, quindi resta saldo il monito di concederci un po’ di cibo spazzatura solo una volta ogni tanto.

Discorso completamente diverso invece per i nord americani, i quali sono soliti sfamarsi quasi quotidianamente proprio con questo tipo di alimentazione, cosa che li rende tra i più obesi del pianeta, con tutti i relativi rischi che l’obesità comporta. Ma ora bando alle chiacchiere moraliste e vediamo dove e come lavorare con McDonald’s. Come detto, l’azienda sta cercando personale in Sicilia, precisamente nel fast food di Palermo, in via Notarbartolo, e a Ragusa, all’interno del Ragusa Drive. Per entrambi i punti di ristoro la figura professionale ricercata è l’addetto alla ristorazione-crew. Il lavoratore dovrà quindi svolgere mansioni sia in cucina che in sala ristorante. Nella prima aiuterà i colleghi a preparare i cibi da servire, nella seconda accoglierà i clienti e servirà loro i piatti scelti.

Requisiti e come presentare domanda

I disoccupati italiani sono in costante ricerca di lavoro e senza dubbio staranno valutando ogni tipo di opportunità per trovare un impiego, compresa la via dei concorsi (come quello dell’Agenzia delle Entrate).

Se cercate però qualcosa di più immediato, allora l’occasione lanciata dal fast food potrebbe fare al caso vostro. Grazie alla nuova ricerca del personale lavorare per McDonald’s in Sicilia non è impossibile. I requisiti che il candidato deve possedere sono:

  • ottime qualità relazionali;
  • disponibilità a lavorare su turni;
  • diploma di scuola media superiore.

Insomma, se siete convinti di avere i requisiti giusti per mettervi alla prova con questo tipo di mansioni, allora questa è l’occasione che fa per voi. Passiamo ora alla seconda domanda che tutti gli aspiranti ristoratori-crew si stanno ponendo in questo momento, ossia come candidarsi.

Per lavorare con McDonald’s basta andare sul sito ufficiale alla pagina Lavora con Noi. Qui sarà possibile visionare tutti i profili richiesti e le città in cui sono aperte le posizioni lavorative. Per candidarsi al punto ristoro di Palermo bisogna inviare la propria candidatura entro il 19 febbraio. Più lungo invece il periodo di domanda a disposizione del punto ristoro di Ragusa. In questo caso infatti la selezione terminerà il 22 marzo, quindi entro questa data sarà necessario aver fatto richiesta di assunzione.